Bah, codesta saccenza non gli sia grave, purchè migliori per venir domani a scaldar gomme sulle spalle.Vedremo domenica mattina; magari gli aggraverò la diagnosi con una fuggevole visita sotto il casco... e qualcosa ne caverò fuori, forse!
Bella uscita, belle curve, bella strada, bella compagnia.Complimenti anche al nuovo entrato Facciadangelo ed alla sua splendida (e rumorosa) giumenta; questo validissimo ancorchè giovine Cavaliere ha mostrato già gran affiatamento con il gruppo, chiacchierando amabilmente al tavolo di un bar di Monteflavio e... pagando il conto di tutti, persino!Grazie a tutti ed a presto ripeterla.P.S.Però Orvinio resta ancora la mia preferita, anche per l'asfalto più ruvido.Oggi qui, senza neanche andare molto spedito, ho preso una preoccupante imbarcata su ambedue le ruote, testimone il Cacio che mi tampinava con il suo super boldorone (dal gran motorone).Forse, come suggerisce il Big, tale preferenza deriva dalla profonda mia conoscenza del tracciato.Aggiungerei che l'asfalto di oggi era decisamente più liscio, perdonando meno ogni imprudenza od eccesso di zelo, soprattutto nelle zone ombrose (ed umidose).E' sicuramente vero che la conoscenza aumenta la confidenza, ma ad Orvinio si piega tutti di più... limando gli stivali (Big compreso)e poi c'è la focaccia premio con i cristalloni di sale e la mortazza che ti attende in cima al passo, annaffiata da birra gelata, che non è poco!Ah, stavo talmente bene che mi son dimenticato di fare le foto...
..Però Orvinio resta ancora la mia preferita, anche per l'asfalto più ruvido....