1Lt ogni 4000 km per la mia 900 che conta 66.600 km totali.L'olio che metto è il W15/50 Total Synt di Auchan
Citazione da: class - 02 Novembre 2013, 18:31:131Lt ogni 4000 km per la mia 900 che conta 66.600 km totali.L'olio che metto è il W15/50 Total Synt di AuchanMi sembra un po' fantascenza....sopratutto considerando i tuoi 66.600 km....a meno che tu non abbia rifatto il motore...
Il consumo citato dal sincero e valente Class è assolutamente plausibile, anche se non la regola.Il consumo d'olio della mia Cio Cio San non ve lo dico, altrimenti il nostro Nuvola potrebbe eziopatogeneticamente calare in uno "sturbus incredulitatis", dato che non ha creduto neanche ai consumi del mio nuovo Sh 150 (li ricordo ai curiosi: benzina 37-39 km/l in solo urbano, 44-45 Km/l sull'extraurbano... ed olio "zero" dopo 2000 km).Ovviamente al pur parco consumo d'olio della mia Madama Butterfly non giova certo il percorrere la braccianese tenendo dietro al Big, cosa che, a parte le gravi difficoltà ed i soverchi perigli patiti onde riuscire a mantenere il suo passo ("matto e disperatissimo" avrebbe detto Leopardi, se fosse stato motociclista), incide pesantemente sul computo finale di asciugare l'astina olearia precocemente; in tal caso è assai facile (sigh) superare i due et... ehm, ogni mil... ehm, no, meglio di no, qui dolente mi taccio e più non favello nel definire un consumo, per me, troppo bello. Ruotando meno il polso, presumo, vi si abbassa il consumo,ed il motore vi cantacol calore che ammanta: "Men olio vi mungo... e duro più a lungo!" (Curvator cortese da Castel Bertone)P.S.O insensata cura de' mortali, quanto son difettivi silogismi quei che ti fanno in basso batter l'ali! Chi dietro a iura e chi ad amforismi sen giva, ...(Dante Alighieri, Commedia, III Paradiso)
regola numero1 del boldorista: non dire mai ad un boldorista che la sua moto consuma olio. è meglio se gli dici che c'ha le corna