La mia moto l'ho comprata usata.Mi è capitato di misurare la distanza dei dischi dai foderi della forcella..controllo fatto nella parte alta del disco dove la pastiglia non va a usurare il disco, ebbene c'era una diversità, una volta bloccata la ruota la forcella non era perpendicolare al perno e la ruota non girava al centro della forcella.Non sapendo se è possibile variare la lunghezza del perno ruota ho montato un distanziale dalla parte dove c'è in rinvio del conta-kilometri..qui c'è uno spazio libero, ho preso un dado e l'ho fatto a misura in modo da farlo scorrere sul perno.I dischi adesso sono equidistanti dai foderi e la forcella è in perfettamente perpendicolare con l'asse.
Ciao a tutti,sto provando a centrare al meglio la ruota posteriore, anche per vedere se si riesce ad evitare un po di sbacchettamento.Ho notato che se centro perfettamente i registri posteriori, tenendo come riferimento le stanghette incise sul forcellone, e poi misuro lo spazio cerchio-forcellone , ci giocano un paio di mm. tra destra e sinistraA vostro avviso quale misura tenere come riferimento?