Boh... se' e' una rettifica che ha fatto questo casino, andrei a dirgliene quattro... hanno causato un danno e andrebbe rimborsato.. non possono essere cosi' improvvisati!
Forse andava riportato in officina prima di "lucidare" le sedi ma spero tu sia ancora a tempo. Come spero per te che sia solo dovuto a un effetto ottico il fatto che nella foto A0C9BF8A-702C-4901-B28D-1F002C9C5FF5.jpeg sembra che il profilo sembri "scalinato". Se lo fosse davvero e così tanto non proverei nemmeno a riaccenderlo quel motore, almeno non prima di aver sostituito la testa (anche con una usata) e a carico dell'officina.
Forse dovevi fare un reclamo immediatamente e presentargli le spese sostenute..la testa potrebbe essere irrimediabilmente persa.L'albero a camme come l'albero motore galleggiano sul film di olio di lubrificazione, essendosi alterate le superfici non esiste più la certezza che garantisce alle due parti di NON venire a contatto, (sede e superfici di appoggio delle camme, che poi sono 2), il grippaggio fra le due parti è "quasi sicuro", o almeno ci sarà una perdita di pressione-olio che non garantirà neanche l'integrità dell'albero motore....calcola quanti sono i supporti delle camme e moltiplica l'eventuale perdita di pressione.
Alla fine credo che domani riaprirò il motore e sostituirò il perno spezzato…non mi va di rischiare..