Lo provai a suo tempo, piuttosto che compralo nuovo ho preferito questa soluzione.Tu alludi se la quantità di aria aspirata forse è troppa ?Potrebbe essere un bene nel periodo estivo, con il caldo la carburazione si fa ricca di suo, comunque non andiamo a modificare le dimensioni del condotto di aspirazione, volendo si possono aggiungere più strati facendo una striscia continua....quelli nella foto sono 2 pezzi che ho unito usando la "pinza per le grappette"Diciamo che mi sono fatto da me un filtro K & N.I carburatori a ghigliottina sono più sensibili alla variazione del volume-aria aspirata, questi sono a depressione e di vecchia data, la benzina che fuoriesce dallo spruzzatore è sempre proporzionata al volume d'aria spirata.Con i filtri singoli è diverso, il motore almeno nei regimi medio bassi "non va bene" o almeno alla rotazione della manopola la sensazione è quella.Si confermo, alludevo alla quantità di aria aspirata.....................diciamo che ahi fatto un filtro K&N casalingo risparmiando almeno 60€