Salve a tutti spero di ricevere un aiuto concreto da qualcuno che sappia realmente la materia. Allora la mia honda cb 750 f non da corrente dalla bobina di dx ho fatto diverse prove tra cui invertire le centraline , controllare i cavi sostiruire i cavi delle bobine ed in questo caso la bobina funziona quindi credo ci sia un problema sulla linea della bobina non funzionante. E' assodato che la bobina funziona e anche le centraline perchè ho invertito tutto e fatto le prove, il problema fino alle spientte delle centraline sembra non esserci la tensione cè ma la bobina non va. Insomma la bobina che non funziona solo se prendo i cavi dell'altra funzionante e li passo a questa che ora non funziona, è stato sostituito l'alternatore è stato fatto l'avvolgimento nuovo ma dal meccanico a casa la moto è andata in modo perfetto. Il giorno dopo mettendo in moto è partita a due cilindri quindi si è presentato il problema e come se il corcuito della bobina dx non si chiudesse, per favri capire meglio è la bobina di dx quella dove sul positivo arriva il cavo giallo.