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Honda CB750 F2 non va...
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Topic: Honda CB750 F2 non va... (Letto 389 volte)
Terk
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Honda CB750 F2 non va...
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il:
07 Maggio 2025, 08:34:12 »
Buongiorno a tutti !
Dopo un annetto buono di "restauro" e modifiche su un 750 F2 son riuscito finalmente ad utilizzarla un pò...risultato ?
Ho fatto qualche boiata o il motore è da buttare (conta kilometri con su 10.000km e la moto a livello di carrozzeria è in ottimo stato)
Ora il problema è che la moto non sale sopra i 120km/h e oltre i 5k giri sento che scoppietta e non "spinge" più (con getto da 105)
Ora la moto attualmente presenta le seguenti modifiche :
-scarichi megaton chiusi con dbkiller , (togliendoli la moto sale di più di giri ma il problema si ripresenta)
-centralina ignitech (configurazione standard)
-pipette candela senza resistenza
-cavi silicone nuovi
-bobine honda hornet
-cassa filtro aria con feritoia e spugna
-gioco valvole fatto usando i valori dai forum americani 0.13mm (ora non ricordo il valore , stasera cerco il foglio)
- pilot a 2.5
- getti da prima da 103 (la moto "tirava" meglio e saliva meglio di giri , tirando l'aria si accendeva bene, ma tirando giù le candele erano risultate bianche quindi ho messo quello da 105 e ora sembra quasi troppo grassa infatti fa fatica ad accendersi quando tiro l'aria e mura sui 5k giri)
-filtro benzina in linea (potrebbe dare problemi?)
-accensione regolata in modo statico (meglio con la strobo?)
Perdonatemi il tema ma non so più dove sbattere la testa... dopo un intero anno passato poi a rimetterla in sesto mi ritrovo da capo....
Grazie mille a chi mi aiuterà !!!
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Terk
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Re:Honda CB750 F2 non va...
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Risposta #1 il:
07 Maggio 2025, 11:11:57 »
Questo è il risultato dopo una tirata di un paio di km con getto da 105...
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BigC
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Re:Honda CB750 F2 non va...
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Risposta #2 il:
08 Maggio 2025, 20:56:00 »
Beh, le candele non sono malaccio.. sicuramente non è grassa
Il fatto che scoppietti, fa pensare che sia magra.. Io, il filtro in linea, lo toglierei.. hanno sempre creato problemi!
Il meccanismo dell'anticipo centrifugo, funziona correttamente?
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BigC
Terk
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Re:Honda CB750 F2 non va...
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Risposta #3 il:
09 Maggio 2025, 08:12:44 »
Ciao Big C !
Allora ieri sera ho fatto un giro senza db killer e filtro aria "chiuso", candele con gap a 0.7 (precedentemente le misi a 0.85) e fatto un giro piuttosto spinto e , tralasciando il baccano assurdo la moto tirava molto meglio arrivando anche a 8 mila giri ,arrivando a circa 130/140 km/h , purtroppo però tirando giù le candele son rimaste dello stesso colore della foto quindi non saprei diagnosticare se magra o grassa.
Il problema si presentava solo a 5mila giri , arrivando al massimo sui 120km/h in 5 marcia, sotto a quei giri pero la moto andava benissimo, addirittura al minimo arrivava anche a 9 mila giri.
Ieri poi ho reinstallato i db killer meno strozzati e il prossimo step è rimuovere il filtro.
Come verifico il funzionamento del meccanismo dell'anticipo centrifugo ? Ho comprato anche la pistola strobo... come cavolo si regola ?
Grazie mille !!!
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BigC
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Re:Honda CB750 F2 non va...
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Risposta #4 il:
10 Maggio 2025, 07:55:00 »
Guarda.. ti dico una cosa che, qui, ho detto più volte: queste moto vanno bene finché non gli si va a rompere le scatole sulla carburazione.. sono sempre stato nemico delle modifiche in quel reparto, perché col tipo di carburatori che hanno, non è facile imbroccare una carburazione alternativa e, sinceramente, non ne vedo il bisogno.. ci si riesce, ma devi essere pronto a fare un sacco di prove, con tante configurazioni con getti diversi. Tu poi, hai anche cambiato lo scarico da quel che ho capito.. ancora più "facile"!
Detto questo, aggiungo che: meglio non andare così su di giri in folle! Prima di tutto, lo stesso manuale di officina, dice di non superare gli 8000 in folle e poi, comunque, non è significativo rispetto al funzionamento sotto carico. Il fatto che andasse bene fino ai 5000 e poi male, coincide con l'uso dell'ultimo getto, il più grande, che inizia ad essere usato proprio intorno a quel regime.. sicuro siano puliti e che il filtro in linea che hai messo consenta il giusto flusso? Poi non mi tornano i giri (a meno che non hai cambiato anche i rapporti): a 8000 giri, il 750, deve stare a 160 orari.. insomma, vedo un bel po' di confusione.. non so quanto le modifiche che hai fatto, siano efficaci ed efficienti..
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BigC
Terk
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Re:Honda CB750 F2 non va...
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Risposta #5 il:
16 Maggio 2025, 13:14:20 »
Ciao Big C,
ti rispondo solo ora causa varie prove fatte , alla fine era colpa delle candele , montate delle NGK DR8EA e la moto è tornata a cantare , in ogni caso ho tolto il filtro benzina e modificato il db killer.
Oggettivamente la moto va molto meglio MA mi viene un dubbio sui rapporti giri/velocità mi sapresti dire come fare a capire se son in linea con il rapporto 8000 giri a 160km/h ? (Contando che poi ho montato un 18/44 per allungare le marce..)
Devo poi ancora verificare il meccanismo dell'anticipo centrifugo e provare a vedere con la strobo l'accensione...
Sai dirmi come faccio a fare la verifica sul meccanismo dell'anticipo centrifugo ?
Grazie !
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BigC
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Re:Honda CB750 F2 non va...
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Risposta #6 il:
16 Maggio 2025, 16:59:37 »
Guarda, per i rapporti è semplice: il 750 fa 20 km/h ogni 1000 giri in quinta.
Per il meccanismo centrifugo, non ci sono prove particolari, puoi solamente sentire se girandolo, si muove contrastato dalle sue molle e se, rilasciandolo, torna indietro fino a battuta.
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BigC
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UrloBOX
BigC
:
Circa 2 dal tutto chiuso
25 Maggio 2025, 16:27:15
Mauroall
:
a quanti giri le viti miscela sul cb1100f keihin 57 ?
20 Maggio 2025, 19:03:38
CUTIZZA
:
Per AleSarto: http://www.hondacb.net/forum/index.php?topic=13465.0
09 Aprile 2025, 11:40:27
AleSarto
:
Ciao ragazzi, domanda, qualcuno alla Cb 750f ha aggiunto il radiatore per l'olio? È una modifica che ritenete utile per questa motorizzazione?
26 Marzo 2025, 19:22:10
BigC
:
Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
05 Settembre 2024, 17:01:20
Mauro H
:
non riesco ad allegare le foto dei getti
05 Settembre 2024, 11:21:52
Mauro H
:
salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
05 Settembre 2024, 11:12:55
BigC
:
si, si legge
21 Maggio 2024, 22:17:08
ciro.cittadino
:
Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
21 Maggio 2024, 19:09:39
BigC
:
Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
20 Maggio 2024, 22:51:15
Mauro H
:
ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
20 Maggio 2024, 18:22:19
Mauro H
:
salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
20 Maggio 2024, 18:19:41
Marmittarumorosa
:
rubinetto benzina
02 Maggio 2024, 12:36:55
MARK
:
Rapporti velocita giri motore cb,900
06 Aprile 2024, 00:13:58
Miciomoto
:
presentazioni
23 Marzo 2024, 13:15:48
armandocologgi
:
Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
28 Novembre 2023, 16:55:19
BigC
:
quindi pezzi interni dello strumento
06 Giugno 2023, 21:30:08
Mauro H
:
Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
02 Giugno 2023, 15:41:33
BigC
:
Cosa intendi?
17 Maggio 2023, 22:21:46
Mauro H
:
Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
05 Maggio 2023, 10:22:56
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