HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Riprendiamo il lavoro dopo 9 anni  (Letto 405 volte)

GIORGIO-144

• Jr. Member
  • **
Re:Riprendiamo il lavoro dopo 9 anni
« Risposta #15 il: 14 Giugno 2025, 19:59:13 »

Buona sera a tutti. Alla fine sto potendo mettere mani alla moto solamente ora.
Ecco i primi problemi.
Viti troppo grosse per la nuova pompa, rubinetto serbatoi che perde ed anche carburatori 🥲🥲

GIORGIO-144

• Jr. Member
  • **
« Risposta #16 il: 14 Giugno 2025, 20:45:30 »

Scusate ma è normale che stia così?? Prende meglio la forma stringendo le viti??

GIORGIO-144

• Jr. Member
  • **
« Risposta #17 il: 15 Giugno 2025, 00:12:39 »

Allora vi aggiorno meglio.
Ho sostituito i cavi, pipette e candele.
Poi come avete visto dalla foto ho cambiato anche le guarnizioni delle vaschette e mentre c'ero ho controllato i tappini e vi dico che sono praticamente tutti saldati tranne quello del primo cilindro, credo che li ordinerò per cambiarli tutti e 4.
Vi chiedo anche come si assamblano le pinze 😅 io mi sono trovato solamente questi pezzi...
Quella specie di molla è messa bene nella seconda foto??
Ultima domanda riguardante i freni, quello spessore con la freccetta quanto è importante? Ne ho trovato solamente 1 e su wemoto costa 15 euro a pezzo 😅
Poi ho visto che il rubinetto perde proprio dov'è il rivetto. Come posso risolvere? 🫠

Domani mattina riattaccherò i cavi dell acceleratore e dell aria e attaccando il tubo della benzina ad una bottiglia vediamo se i carburatori perderanno ancora 🤞🤞
« Ultima modifica: 15 Giugno 2025, 01:28:46 da GIORGIO-144 »

GIORGIO-144

• Jr. Member
  • **
« Risposta #18 il: 15 Giugno 2025, 12:01:14 »

Ragazzi è vivaaaa!!!!! 😍😍 col serbatoio di emergenza funziona alla stra grande! Parte a mezzo giro!!!

GIORGIO-144

• Jr. Member
  • **
« Risposta #19 il: 15 Giugno 2025, 19:22:16 »

Nuovo aggiornamento.
La moto parte sempre a mezzo giro però credo che ci sia dispersione di corrente perché dopo 4 accensioni la batteria si è buttata a terra e per farla ripartire sono necessari i cavi.
Come faccio per capire dove si trova?
 Comunque se riesco a tornare a casa il prossimo weekend caricherò per tutta la notte la batteria e vedrò quanto durerà.

Per quanto riguarda il rubinetto il mio dado è da 22 quindi credo di aver capito che questo è il rubinetto che fa per me.
https://www.ebay.it/itm/285875618540?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=8JVdeLLATkG&sssrc=2051273&ssuid=8JVdeLLATkG&var&widget_ver=artemis&media=FB&fbclid=IwY2xjawK74IFleHRuA2FlbQIxMQABHg-mDsvuXoR-NVxDqdLnEtUq0TWOP7z02hRUE4q4kgnsjrV9F9rvKV0Gf9zu_aem_aE6CNf4YV2FxTl7CNnJgJg

Altro passo da fare è acquistare le gomme nuove, mi ricerchero dei post dove ne parlavate. ( sono a camera d'aria i nostri cerchi giusto? 😅)

Se qualche anima pia mi aiuta pure con le pinze così sistemo anche i freni 😁

Vi allego dei video. Ho notato che piu la tengo accesa e piu la moto diventa lineare nel salire e rispondere di giri.
Ho anche notato che i due cilindri centrali scaldano decisamente prima e di piu rispetto i laterali, è normale?

https://youtube.com/shorts/dPCmOI74jp4?si=Xi0-fDH9OYyioNsH

https://youtube.com/shorts/HuWfDk_o2uA?si=J4Xy8C_BXzeD0uPr

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #20 il: 15 Giugno 2025, 21:24:24 »

Più che ad una dispersione, penserei a controllare se l'alternatore, carica o meno..
Per il rubinetto, c'e' poco da dire.. misura diametro e passo e non dovresti sbagliare.
No, i nostri cerchi NON hanno camera d'aria!
Ho visto e ascoltato i video.. non mi pare molto regolare il motore! sei sicuro che i cilindri, accendano tutti e quattro? specie nel primo video, sembra che ne manchi almeno uno.. e' anche vero che dall'audio di un video, non si puo' essere sicurissimi, ma non mi sembra regolare. Non vorrei che senti i cilindri esterni piu' freddi perché non bruciano o bruciano male! Un allineamento dei carburatori, è stato fatto?
« Ultima modifica: 15 Giugno 2025, 21:32:29 da BigC »
BigC

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #21 il: 15 Giugno 2025, 21:31:51 »

Vi chiedo anche come si assamblano le pinze 😅 io mi sono trovato solamente questi pezzi...
Quella specie di molla è messa bene nella seconda foto??
Ultima domanda riguardante i freni, quello spessore con la freccetta quanto è importante? Ne ho trovato solamente 1 e su wemoto costa 15 euro a pezzo 😅

La molla mi sembra cher sia montata correttamente, in ogni caso, su cmsnl trovi tutti gli esplosi della moto e puoi verificare meglio. Per quanto riguarda l'importanza di quel pezzo con la freccia, come risponderti? se i progettisti ce lo hanno messo, a qualcosa, servirà...
BigC

AndreaCB900

• Jr. Member
  • **
« Risposta #22 il: Ieri alle 12:04:51 »

Ciao Giorgio, questo esploso potrebbe darti una mano...

che trovi a questo link
https://www.cmsnl.com/en-it/honda-cb900fb-bol-dor_model14513/partslist/F09-1.html

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #23 il: Ieri alle 12:06:56 »

Questo e' delle doppio pistone.. la sua e' monopistone. Dovrebbe essere un 900FZ o FA.
BigC

AndreaCB900

• Jr. Member
  • **
« Risposta #24 il: Ieri alle 12:49:20 »

Questo e' delle doppio pistone.. la sua e' monopistone. Dovrebbe essere un 900FZ o FA.

AZZ!!!!  :BangHead:

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #25 il: Ieri alle 15:39:42 »

E' questa..
BigC

GIORGIO-144

• Jr. Member
  • **
« Risposta #26 il: Ieri alle 20:54:22 »

Più che ad una dispersione, penserei a controllare se l'alternatore, carica o meno..
Per il rubinetto, c'e' poco da dire.. misura diametro e passo e non dovresti sbagliare.
No, i nostri cerchi NON hanno camera d'aria!
Ho visto e ascoltato i video.. non mi pare molto regolare il motore! sei sicuro che i cilindri, accendano tutti e quattro? specie nel primo video, sembra che ne manchi almeno uno.. e' anche vero che dall'audio di un video, non si puo' essere sicurissimi, ma non mi sembra regolare. Non vorrei che senti i cilindri esterni piu' freddi perché non bruciano o bruciano male! Un allineamento dei carburatori, è stato fatto?

Buona sera Big! ok vedrò di verificare con l'elettrauto se l'alternatore funziona correttamente o meno.
Per quanto riguarda i carburatori, no... non è stata eseguita nessuna sincronizzazione. l'unica cosa che ho fatto è pulire i getti e cambiare le guarnizioni delle vaschette. Io credevo che la sincronizzazione si eseguisse nei casi in cui vengano proprio aperti i carburatori...
Effettivamente il rombo non è fantastico però siccome è migliorato man mano che l ho tenuta accesa e dato piccole accelerate ho pensato che poco a poco si sarebbe ripresa... se dovessi sincronizzare i carburatori sarebbe un bel problema... non credo che in città da me ci siano meccanici capaci.... :crybaby2:

Per capire se effettivamente i cilindri funzionano tutti e 4 potrei smontare le candele e vedere tra queste quali hanno lavorato o meno...

GIORGIO-144

• Jr. Member
  • **
« Risposta #27 il: Ieri alle 21:02:26 »

Ciao Giorgio, questo esploso potrebbe darti una mano...

che trovi a questo link
https://www.cmsnl.com/en-it/honda-cb900fb-bol-dor_model14513/partslist/F09-1.html
E' questa..

Vi ringrazio ad entrambi, si la mia è una SC01 FA, sto vedendo che mi mancano pure i numeri 13.... provvederò a prendere anche questi allora.... sembrava di aver finito con le spese ma sto avendo l'impressione di aver appena iniziato.....  :BangHead: :icon_scratch:

GIORGIO-144

• Jr. Member
  • **
« Risposta #28 il: Ieri alle 23:01:06 »

Scusate ho un dubbio da chiedervi. Siccome il progetto è quello di cambiare scarico, passando da una 4/1 ad un 4/2 e mettere forse i filtri a cono, facendo sincronizzare i carburatori ora con un 4/1 e l airbox originale oltre alla carburatori dovrei farli sincronizzare di nuovo??

MARK

• Hero Member
« Risposta #29 il: Oggi alle 13:01:59 »

Scusate ho un dubbio da chiedervi. Siccome il progetto è quello di cambiare scarico, passando da una 4/1 ad un 4/2 e mettere forse i filtri a cono, facendo sincronizzare i carburatori ora con un 4/1 e l airbox originale oltre alla carburatori dovrei farli sincronizzare di nuovo??
Se monterai quatro in due silenziati tipo originale non a senso montare i filtri a cono

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Circa 2 dal tutto chiuso
    25 Maggio 2025, 16:27:15
  • Mauroall: a quanti giri le viti miscela sul cb1100f keihin 57 ?
    20 Maggio 2025, 19:03:38
  • CUTIZZA: Per AleSarto: http://www.hondacb.net/forum/index.php?topic=13465.0
    09 Aprile 2025, 11:40:27
  • AleSarto: Ciao ragazzi, domanda, qualcuno alla Cb 750f ha aggiunto il radiatore per l'olio? È una modifica che ritenete utile per questa motorizzazione?
    26 Marzo 2025, 19:22:10
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 29
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.358 secondi con 25 interrogazioni al database.