FORUM hondacb.net > CBelaborazioni/modding
Trapianto forcellone CB750F con 1100F
Terk:
Buongiorno a tutti,
ho trovato ad un'ottima cifra un forcellone del 1100F (quindi quello in alluminio scatolato) compreso di perno ruota e telaio.
Io ho personalmente un CB750F2 e pensavo di trapiantarlo questo inverno , leggo però svariate contraddizioni su forum americani sull'argomento che il forcellone del 1100 non è plug and play su 900 e 750 (quindi smonta e rimonta e basta) ma c' è bisogno anche del parastrappi con il suo distanziale perchè le ruote sono disallineate.
Giusto per essere preparati , qualcuno sa darmi informazioni su ciò ? O addirittura qualcuno che ha fatto già un trapianto di forcellone magari sul 900 che dovrebbe essere uguale ?
Grazie mille a tutti !! :notworthy:
BigC:
Io ce l'ho messo.. cambia solo il supporto pinza.
Terk:
Ciao Big C !
Ti posso chiedere se hai trapiantato semplicemente tutto dal 750 al forcellone del 1100F quindi ruota completa e perni o
hai dovuto usare magari i perni del 1100 ?
Inoltre come mai hai dovuto usare il supporto pinza ? Quello non è uguale alla serie doppio pistoncino ?
Hai qualche altra dritta da darmi ?
Ti ringrazio !! :notworthy:
BigC:
Il perno ruota, va usato quello del 1100.. e' piu' lungo! quello del 750, penso che neanche uscirebbe fuori.
Il supporto pinza, pur essendo identico nella parte della pinza, ha uno spessore inferiore dove si impernia, di qualche mm.
Terk:
Ho capito , ti ringrazio , dici che riesco ad usare uno spessore su appunto il perno per compensare ?
Giusto perchè trovo supporti (che non so se sono loro tra l'altro) che costano dai 60 euro in su....
Grazie
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa