Non mi stancherò mai di professare il mantenimento dell'originalità delle moto.Se nascono con la carena devono restare come sono.Giustizia sommaria per chi altera e sconvolge i modelli originali.Se proprio uno vuole una moto senza carena , se ne compri un'altra.Augh ! Ho detto !! Hodalover
Citazione da: Hondalover - 03 Settembre 2008, 00:03:08Non mi stancherò mai di professare il mantenimento dell'originalità delle moto.Se nascono con la carena devono restare come sono.Giustizia sommaria per chi altera e sconvolge i modelli originali.Se proprio uno vuole una moto senza carena , se ne compri un'altra.Augh ! Ho detto !! HodaloverPienamente d'accordo!!! E aggiungerei anche coloro che non si limitano alla carrozzeria ma cambiano la sezione dei pneumatici,cilindrata,forcelle etc.etc. Gli Ingegneri meccanici che progettano un veicolo lo collaudano e omologano affinchè risponda a certi stardard di sicurezza prima di metterlo in commercio ...non ci sostituiamo a loro!! Ripetendo un passo di Hondalover, se proprio uno vuole una moto da 250 Km/h se ne compri un'altra.. Poi fate come ca..o ve pare..
Ho deciso di fondare il partito dei katafalkati.
Citazione da: Antani - 03 Settembre 2008, 15:21:32Ho deciso di fondare il partito dei katafalkati. Siete in 2 ed in 2 rimarrete! Riesci a venire? Sai , ti aspetto col bastone spianato.
Citazione da: Hondalover - 03 Settembre 2008, 00:03:08Non mi stancherò mai di professare il mantenimento dell'originalità delle moto.Se nascono con la carena devono restare come sono.Giustizia sommaria per chi altera e sconvolge i modelli originali.Se proprio uno vuole una moto senza carena , se ne compri un'altra.Augh ! Ho detto !! HodaloverPienamente d'accordo!!! E aggiungerei anche coloro che non si limitano alla carrozzeria ma cambiano la sezione dei pneumatici,cilindrata,forcelle etc.etc. Gli Ingegneri meccanici che progettano un veicolo lo collaudano e omologano affinchè risponda a certi stardard di sicurezza prima di metterlo in commercio ...non ci sostituiamo a loro!! Ripetendo un passo di Hondalover, se proprio uno vuole una moto da 250 Km/h se ne compri un'altra.. Poi fate come ca..o ve pare.. Per quanto riguarda la carena è vero quello che dice Cutizza che non siamo vecchi rincoglioniti e un pò d'aria non fa male però dopo 3/400 Km a velocità sostenuta si arriva più riposati avendo viaggiato senza aver opposto resistenza col corpo che non è poco. Poi fate come c...o ve pare..
Personalmente la mia CB sta pian piano diventando la mia moto ideale
Non mi stancherò mai di dire che la cosa giusta e che ognuno può fare come gli pare. Per la sicurezza sono d'accordo con Crom, dipende da chi ci mette le mani. In genere sono i produttori col risparmio dei materiali e la fretta di far uscire un nuovo modello a renderle poco sicure, pensate che investono sul risparmio. Quando si modifica non si risparmiano 5cents di materiale, cosa che rende solo in larga scala. Quando Empirico mi dice che la mia CB, con poche sostanziali modifiche, si guida come una RSV, mi rende ancor più felice C'è a chi piace il Bol modificato, e tanto basta. Spenderei volentieri 2000€ per i test di omologazione ed essere a norma di legge, il problema è che le richieste della motorizzazione sono impossibili e nessuno si prende la responsabilità (in pratica non fanno il loro lavoro). Fare danni con una moto originale invece è lecito e i test di omologazione dei produttori sono mooolto agevolati: ricordate ? Penso che chi ha creatività e voglia di fare possa anche non restarsene con le mani in mano ....... Personalmente la mia CB sta pian piano diventando la mia moto ideale, quella che non trovo sul mercato. ...si tratta di mie personali opinioni, ovviamente.
Citazione da: Papero - 03 Settembre 2008, 19:08:25Personalmente la mia CB sta pian piano diventando la mia moto idealeamen!