Oggi con i trasperenti migliori dura di sicuro di più.
Propongo il procedimento di verniciatura per chi dovesse riverniciare una Four 750-500, ma non solo:anche i bicilindrici 250/350/450 erano consegnati col Gold ed altri colori della serie Candy. Innutile cercare le vernici originali, delle quali peraltro si conosco perfettamente le sigle ma non i componenti, perchè la ditta fornitrice non esiste più da molti anni. I fornitori più quotati sono la "RH" di Amburgo e la Lechler di Como. Ho optato per quella Italiana perchè i lavori con le vernici Tedesche mi sembravano troppo sfacciati.La sigla per il Candy Gold è : HON BC 18. Il sig. Segantin tel. 031- 586333 risponde fornendo ogni tipo di spiegazione.La procedura da seguire, dopo avere preparato i pezzi: n°1 strato fondo argento, 2 mani a 30 minuti di distanza tra' loro\\ dopo 30 minuti, n°2 resina colorante ad inchiostro colore oro 2\3 mani da valutare ad occhio\\\ n.3° dopo altri 30 minuti trasparente lucido, le percentuali di diluizione e catalizzazione verranno inviate con il materiale.Nel caso del carrozziere che ha effettuato il lavoro per me ed H.lvr, le mani di "oro" sono state 4 per me e 5 per Antonio, perchè Andrea (carrozziere) tira molto la vernice, Infatti anche il traspa è stato dato doppio strato e molto "secco" , diluito al 5%. Tra il colore ed il trasparente abbiamo posato gli adesivi.
benissimo tra breve pure io incomincio a verniciare ,allora precisiamo quali solventi adoperare ,l'inchiostro non andrebbe diluito?
In effetti ambedue le mie Four, comprate nuove in concessionaria, avevano gli adesivi sotto trasparente.
Io ho usato le vernici tedesche per il Candy Blue Gree della 750.Posso solo dire che è un rusco non indifferente. Alla prima goccia o mano appena un po' piu' lenta sul traspa, tocca rifare tutto. E guai a non avere un campione sotto mano (nuovo o vecio a seconda dell'effetto richiesto). Insomma, il lavoro conviene (economicamente) ma è veramente duro.confermo traspa su decal, anche se non tutti concordano.Infine, cisti tra Candy RUBY red e Candy Red. Quest'ultimo antecedente (450 K1, CT 70, SL...)
Ho optato per quella Italiana perchè i lavori con le vernici Tedesche mi sembravano troppo sfacciati.