Non vedo chiaramente, ma mi sembra 31 Agosto 2062
ho deciso di provare quello Auchan proprio perche' sopra c'e' scritto 'specifico per frizioni a bagno d'olio'..
Citazione da: Triodo - 16 Giugno 2009, 12:24:39Se BigC mi da' l'ok ....lo compro grazie x l'infoGrazie per la fiducia ne esistono diversi tipi e con diverse 'gradazioni', ma comunque e' un parzialmente sintetico e il 10W40 fa 'scopa' con le specifiche delle nostre, l'unica cosa che non dichiara, ne' esplicitamente, ne' come specifica (la JASO T903 MA), e' la compatibilita' con le frizioni a bagno d'olio..poi magari non succede nulla.....In tema di olii per le nostre pupe, mi 'inserisco' in questa discussione per segnalare che, dovendo fare il cambio al 900, ho deciso di provare un sintetico integrale che avevo gia' adocchiato da un po' di tempo: l'onnipresente Auchan, specifico per moto 4T e per frizioni a bagno d'olio, 15W50, al folle prezzo di 5.90€/lt.. ci ho gia' fatto circa 200 km e la frizione non da minimamente segno di slittamento, il motore (per lo meno rispetto ai 50 KM fatti con l'olietto di lavaggio) mi sembra piu' 'ovattato' e non ne ho consumata una goccia..
Se BigC mi da' l'ok ....lo compro grazie x l'info
A Puccio...puoi togliere quello sinistro dei pick up,e anche quello che copre il pignone senza perdere una goccia d'olio, quando smonti quello della frizione devi mettere la moto sul laterale , li dentro c'è olio ma ne perderai poco se fai come ti ho detto,quello del rotore invece non ha una goccia d' olio dentro quindi anche quello puoi toglierlo..... Te tu hai hapito ?
C'è una mano di vernice trasparnte sui coperchi e con lo sverniciatore faresti un lavoro da professionista....io però li ho passati subito sotto la spazzola e son veuti lucidissimi lo stesso. Non ho manuali....apri un topic in " Cerco " forse qualcuno lo ha !
Da venerdi,alla Metro,danno il Castrol Magnatec a 19,90.Se non sbaglio e'un semisintetico con specifiche adatte alle nostre moto.Il prezzo finito e' inferiore ai 6 euro Lt,mi sembra buono Personalmente se riesco ad andare penso che ne faro'scorta Se a qualcuno puo' interessare..........
Citazione da: marco60 - 16 Giugno 2009, 12:18:25Da venerdi,alla Metro,danno il Castrol Magnatec a 19,90.Se non sbaglio e'un semisintetico con specifiche adatte alle nostre moto.Il prezzo finito e' inferiore ai 6 euro Lt,mi sembra buono Personalmente se riesco ad andare penso che ne faro'scorta Se a qualcuno puo' interessare.......... Magari l'hai già considerato, ma la Metro riporta prezzi senza iva.
Oggi mi fanno sapere quanto costa la spedizione dei tre cartoni a Roma.Vi tengo aggiornati.