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Autore Topic: AleeeeEEEEEEE !!!!!!!! Prova a dire che è brutta...........  (Letto 7895 volte)

Empirico

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Re: AleeeeEEEEEEE !!!!!!!! Prova a dire che è brutta...........
« Risposta #45 il: 04 Gennaio 2008, 08:43:31 »

Nuovo messaggio - opzioni aggiuntive-sfoglia (la prendi da dove la hai salvata) - invia messaggio.  ;)
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Re: AleeeeEEEEEEE !!!!!!!! Prova a dire che è brutta...........
« Risposta #46 il: 04 Gennaio 2008, 08:47:15 »

Ooops, mi ero perso le opzioni aggiuntive.... ::) Grazie :)

eccola:
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Re: AleeeeEEEEEEE !!!!!!!! Prova a dire che è brutta...........
« Risposta #47 il: 04 Gennaio 2008, 08:50:06 »

Comunque di gente che tiene moto "sotto formalina" è pieno il mondo.
Però difficilmente le vendono. Se le vedi in vendit generalmente il possessore è deceduto e gli eredi si vogliono disfare dei mezzi.
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Re: AleeeeEEEEEEE !!!!!!!! Prova a dire che è brutta...........
« Risposta #48 il: 04 Gennaio 2008, 08:51:04 »

Ooops, mi ero perso le opzioni aggiuntive.... ::) Grazie :)

eccola:

Praticamente sta ancora dentro il concessionario.

M
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Re: AleeeeEEEEEEE !!!!!!!! Prova a dire che è brutta...........
« Risposta #49 il: 04 Gennaio 2008, 08:54:06 »

Per forza non la usa : ha le pinze anteriori smontate!!!! Avrà paura. In ogni caso se vuole vendere i terminali "Originali Dotto'" tra noi c' è di sicuro qualcuno che li compra.  ;D ;D ;D Convincilo ad usarla , dai.  ;)
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Re: AleeeeEEEEEEE !!!!!!!! Prova a dire che è brutta...........
« Risposta #50 il: 04 Gennaio 2008, 09:09:34 »

Per forza non la usa : ha le pinze anteriori smontate!!!! Avrà paura. In ogni caso se vuole vendere i terminali "Originali Dotto'" tra noi c' è di sicuro qualcuno che li compra.  ;D ;D ;D Convincilo ad usarla , dai.  ;)

Mi ha detto, testuali parole: "per ora l'ho omologata asi, poi chissà...potrei usarla di nuovo".
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Re: AleeeeEEEEEEE !!!!!!!! Prova a dire che è brutta...........
« Risposta #51 il: 04 Gennaio 2008, 09:15:18 »

Ampliamo l' argomento: io trovo insensata l' iscrizione all' ASI. Punto primo : ho visto degli attestati con delle moto che più tarocche non si può. Secondo : se è vero che la quota di iscrizione del mezzo va ripetuta ogni anno mi sembra anche un ladrocinio. Terzo la procedura di iscrizione è molto più complessa di quella della FMI.
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Re: AleeeeEEEEEEE !!!!!!!! Prova a dire che è brutta...........
« Risposta #52 il: 04 Gennaio 2008, 09:42:28 »

Strano che tu abbia visto attestazioni ASI su moto tarocche, in genere sono più severi di FMI, poi molto dipende dalle capacità e dall'umore dei singoli esaminatori.
Comunque la differenza sostanziale, oltre ad un costo più alto per ASI, sembra essere quella del disbrigo pratiche: in ASI sono più affidabili ed organizzati, hai un canale di comunicazione migliore e soprattutto sono considerevolmente più veloci di FMI. Con FMI devi contattare direttamente il responsabile di zona, è l'unico tuo interlocutore. Non so da voi, ma qui in Lombardia non è una persona che brilla per disponibilità e simpatia, giusto per usare un eufemismo, necessario su un forum pubblico.

Questo un articolo trovato su internet:

L'A.S.I., Automotoclub Storico Italiano, è una federazione di club di appassionati di veicoli storici e rappresenta istituzionalmente il motorismo storico italiano presso tutti gli organismi nazionali ed internazionali competenti.
L'A.S.I. promuove la conservazione ed il recupero di qualsiasi veicolo a motore che abbia compiuto vent'anni (autoveicoli, motoveicoli, ciclomotori, veicoli militari, macchine agricole e industriali, veicoli commerciali, natanti e aeroplani).
I veicoli iscritti all'ASI usufruiscono di benefici fiscali e facilitazioni per la circolazione, che il Legislatore ha loro riconosciuto per la valenza storica e culturale che rappresentano. Molte compagnie assicurative riservano inoltre polizze agevolate ai veicoli che posseggono certificati rilasciati dall'Ente.
L'ASI fa parte della FIVA, Federation Internationale Vehicules Ancienes, Organismo che si occupa a livello internazionale della tutela del motorismo storico.
La qualità dei veicoli certificati è molto alta, perché il Regolamento Tecnico dell'Ente Federale, posto a base di tale certificazione, viene applicato in modo assai rigoroso: l'autenticità e l'originalità dei veicoli diventano elementi essenziali per ottenere il Certificato di identità che l'ASI rilascia quale corredo storico dei veicoli esaminati dalla propria Commissione Tecnica.
Per iscriversi all'ASI è necessario contattare uno dei club federati presenti sul territorio nazionale, attraverso i quali avviene l'iscrizione. Sul sito ufficiale http://www.asifed.it/ trovate l’elenco dei club sul territorio nazionale.
La quota associativa annua dell’ASI corrisponde a 41,32 Euro, da versare obbligatoriamente tramite un Club Federato ASI; a questa cifra si deve aggiungere la quota del club, che varia da uno all’altro, sulla base delle singole esigenze.
Sono iscrivibili all'ASI tutti i veicoli a motore (ciclomotori, motoveicoli, autovetture, autobus, autocarri, autotreni, macchine agricole, veicoli militari, aeromobili e natanti d'epoca) che abbiano compiuto i vent'anni.
L'ASI rilascia ai propri tesserati i seguenti documenti:
Attestato di Storicità
Certificato d'Identità
Certificato Sostitutivo delle Caratteristiche Tecniche
Carta FIVA

F.M.I.
La Federazione Motociclistica Italiana è la Federazione dei moto club, degli enti e delle associazioni a carattere nazionale aderenti alla Federazione stessa.
Essa è la sola rappresentante in Italia della Fédération Internationale Motocycliste (FIM)
La FMI è l'ente morale che tutela e sovrintende all'attività motociclistica professionistica sul territorio italiano organizzando i campionati nazionali e le prove italiane dei campionati internazionali. Ma fra i compiti della FMI rientrano anche la promozione della pratica sportiva del motociclismo e l'incentivazione dell'avviamento allo sport dei giovani.
Tra le tante attività del FMI è utile ricordare che cura ed assiste i proprietari di moto storiche tutelandone i diritti ed istituendo e conservando anche un apposito registro delle moto stesse
Per richiedere l’iscrizione al Registro Storico F.M.I. occorre:
· essere tesserati F.M.I. (è possibile tesserarsi solo presso i motoclub: la lista di tutti i Moto Club italiani è pubblicata in nel sito ufficiale http://www.federmoto.it )
· compilare il modulo per la richiesta di iscrizione
· allegare: pagamento € 30,00 (tramite assegno circolare non trasferibile intestato a Federazione Motociclistica Italiana); 6 fotografie a colori formato 10 x 15 del motociclo su sfondo neutro (ad es. un muro) e senza accessori (quali borse, bauletto, parabrezza, portapacchi): 2 del lato destro, 2 del lato sinistro, 1 anteriore e 1 posteriore; fotocopia libretto di circolazione (per motocicli targati)
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Re: AleeeeEEEEEEE !!!!!!!! Prova a dire che è brutta...........
« Risposta #53 il: 04 Gennaio 2008, 12:06:33 »

Purtroppo non ho conservato la foto di accompagno di una certificazione ASI relativa ad una 750 Four k0... INCREDIBBBBILE !!!!! Vero è che la FMI era più larga di manica ma ora sta stringendo in vista della esenzione dai blocchi alla circolazione nei centri storici. Qui si apre l' argomento :" Che senso ha p.e. richiedere i tubi in gomma dell' epoca per gli impianti frenanti?" almeno per quanto riguarda la sicurezza ci vorrebbe un po' di apertura mentale.  :)
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Re: AleeeeEEEEEEE !!!!!!!! Prova a dire che è brutta...........
« Risposta #54 il: 04 Gennaio 2008, 13:36:01 »

Come non essere d'accordo con te?
Riguardo certe componenti deperibili, soprattutto se implicate in sistemi vitali per la sicurezza, non bisogna questionare: gomme, elementi di attrito (dischi compresi), tubazioni freni, tubazioni carburante.
Appena riesco ad iscrivere la mia FMI ed a racimolare qualche euro, i tubi in treccia li monto.
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« Risposta #55 il: 04 Gennaio 2008, 13:40:00 »

I tubi trecciati possono essere infilati nel termostringente e montati neri. Per farli girare dietro alle forcelle bisogna montare l' attacco doppio alla pompa ed eliminare lo sdoppiatore dietro al trapezio inferiore.  ;)
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Re: AleeeeEEEEEEE !!!!!!!! Prova a dire che è brutta...........
« Risposta #56 il: 04 Gennaio 2008, 13:46:41 »

Grazie Marco per le preziose dritte  :)
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Re: AleeeeEEEEEEE !!!!!!!! Prova a dire che è brutta...........
« Risposta #57 il: 04 Gennaio 2008, 14:00:25 »

I tubi trecciati possono essere infilati nel termostringente e montati neri. Per farli girare dietro alle forcelle bisogna montare l' attacco doppio alla pompa ed eliminare lo sdoppiatore dietro al trapezio inferiore.  ;)

oppure farli/farseli fare in tre pezzi mantenendo lo sdoppiatore: dalla foto si vede che i miei sono in treccia ? :)

http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/cb900f2/FMI1.jpg
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Re: AleeeeEEEEEEE !!!!!!!! Prova a dire che è brutta...........
« Risposta #58 il: 04 Gennaio 2008, 14:03:24 »

Gabro!!!!!!!!!!!!!! Perchè tu non hai potuto?  ??? ??? ???
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Re: AleeeeEEEEEEE !!!!!!!! Prova a dire che è brutta...........
« Risposta #59 il: 04 Gennaio 2008, 14:12:42 »

forse perche i tubi che ho usato io sono più rigidi e facendoli passare da dietro piegano troppo stretto...

eppoi nn sono un tipo che si omologa facilmente, in avanti ce li ho solo io  ;D e fanno troppo resing!!



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