CitazionePossibilità di capitalizzare l'investimento in obiettivi cambiando in futuro corpo macchina? Questa E' la soluzione ;-) Investire in vetri è la migliore cosa che puoi fare. Per il marchio orientati su Nikon o Canon. Personalmente preferisco Nikon per una serie di motivi che non sto qui a elencare ma non basarti sulle preferenze altrui, provale entrambe in un negozio ben attrezzato: quella giusta la riconosci a istinto. Sul discorso prezzi: la fotografia è hobby costoso comunque ti muovi. In Nikon la mia scelta cadrebbe su una d70 e un'ottica fissa luminosa (50 1.8 o un 35 f2). Non farti ingannare dai MegaPixel, 6 Mpx bastano e avanzano per stampe di ottima qualità. Più avanti potrai tenerti l'ottica (immortale) e usare la d70 per l'infrarosso o come secondo corpo ;-) andando ad aggiungere ottiche secondo le esigenze. Buona scelta!
Possibilità di capitalizzare l'investimento in obiettivi cambiando in futuro corpo macchina?
per come la vedo io non è così fondamentale il corpo macchina e grossi megapixel, qunto piuttosto l'ottica. probabilmente ho detto una banalità, certo... ma non spendere grossi danè in corpi macchina, tanto più se poi vai a fare editing... compra ottime ottiche!!
dopo un pò stà roba non vale una cippa!!! Nella 20D spesi 1100 euro Ora nelle rete ne chiedono da 230 euro in su... http://www.subito.it/annunci-emilia-romagna-italia/vendita/fotografia/?q=eos%2020d&th=1&sp=1
io ho mollato l'analogico davvero a malincuore, però era diventato impossibile sia per i costi di stampa
Con le analogiche un buon corpo macchina era un investimento eterno.
... gli step evolutivi ci sono stati anche sui corpi a pellicola: riavvolgimento automatico, autofocus, sistema esposimetrico... c'era da rincorrere anche lì l'ultima novità del momento :-) nonostante tutto in molti sono rimasti per anni con macchine totalmente manuali continuando ugualmente a fare le proprie foto...
con una macchina analogica reflex manuale di decine di anni fa potevi fare foto di qualità eccelsa, paragonabili a quelle ottenute con reflex analogiche moderne.
Citazione da: GustaV - 08 Dicembre 2010, 19:40:19con una macchina analogica reflex manuale di decine di anni fa potevi fare foto di qualità eccelsa, paragonabili a quelle ottenute con reflex analogiche moderne.Lo puoi ancora.