Citazione da: GustaV - 15 Marzo 2011, 21:34:27Citazione da: Empirico - 15 Marzo 2011, 21:29:59Perchè 3?Perchè GustaV, ang_bob e BigC la pensano sostanzialmente allo stesso modo.Anche vincenzog la pensa come loro!Non c'è dubbio che avrei molto più timore di vivere a valle di una diga e... sottovento ad una centrale termoelettrica, rispetto ad una centrale nucleare di ultimissima generazione.
Citazione da: Empirico - 15 Marzo 2011, 21:29:59Perchè 3?Perchè GustaV, ang_bob e BigC la pensano sostanzialmente allo stesso modo.
Perchè 3?
Sto andando oltre, anche se non ti sembra.Chernobyl e progetti di centrali di 50 anni fa vengono considerate ordunque di ultimissima generazione, nel citarle a conforto del tuo dire... solo apparentemente oltre?
L'incidente di Chernobyl fu causato dall'imperizia (stupidità in effetti) dell'ing. che esasperò i test della centrale oltre i limiti.
Citazione da: Empirico - 17 Marzo 2011, 19:54:26L'incidente di Chernobyl fu causato dall'imperizia (stupidità in effetti) dell'ing.uh signur... d'accordo. non fossilizziamoci sull'episodio.
L'incidente di Chernobyl fu causato dall'imperizia (stupidità in effetti) dell'ing.
Grazie GustaVQuindi ultimissima generazione potrebbe significare un bel passo avanti nella sicurezza!?
Io continuerei a comprarla dall'estero, tanto col 4% dipendiamo comunque da fuori, [..]Io non mi fido per niente degli strumenti di selezione che utilizziamo da sempre in Italia per l'identificazione delle persone che hanno in mano la responsabilità di prendere decisioni, organizzare, gestire e soprattutto manutenere processi di portata complessa come questa [...] che si dirottino gli investimenti verso energie rinnovabili, che forse il 4% con tecnologie innovative lo si raggiunge lo stesso