io sono assicurato con la Toro, puoi dichiarare fino a 5 conducenti, ovviamente i mezzi non possono circolare contemporaneamente ed hanno tariffe con piccole variazioni legate al bonua malus ma riconoscono il nucleo familiare (ho moto intestata a me e due macchine intestate a mia moglie) credo che l'iscrizione all'ASI sia obbligatoria, ma nel mio caso è stata sufficente la mia tessera. alla fine tre mezzi (moto dell'80 auto del 74 e del 90) complessivamente meno di 120 euro!
il loro pacchetto prevede la circolazione solo in occasione di motoraduni e manifestazioni storiche
Citazione da: Landia - 21 Giugno 2011, 15:13:09 il loro pacchetto prevede la circolazione solo in occasione di motoraduni e manifestazioni storicheQuesta è una frescaccia,il contratto nazionale specifica che non deve essere fatto uso lavorativo.
Il "prevalente" è una formula pilatesca,in effetti la parte importante è quella del lavorativo e professionale.Anche circolare spesso per mantenerla in efficienza contribuisce alla conservazione del mezzo ed in questa ottica sono state concepite le assicurazioni per le storiche.Io non mi soffermerei su questi aspetti ma sulla sostanza di una polizza,per esempio il numero di recuperi del mezzo garantito,oppure la rinuncia alla rivalsa o l'assistenza legale.Non conosco nessuno che abbia avuto controlli dei km. percorsi ed in quale proporzione.
Difficile avere le stesse garanzie di un mezzo moderno ed i prezzi di uno storico,non è strano.