Ho ricevuto questa mattina una NOTA DI CORTESIA (Segnalazione di prossima scadenza della tassa automobilistica regionale).Il veicolo in questione è inserito nell'elenco FMI ma sul libretto non c'è il nome commerciale (XL 600 R) ma solo il modello (PD03).L'avviso contiene anche una dichiarazione sostituitiva di certificazione da compilare. Consigliate di chiedere una dichiarazione di corrispondenza alla Honda Italia? Alla FMI? Di mandare l'autocertificazione senza chiedere nulla?Si tratta solo di un avviso di scadenza per il 2012.
Invece di farci litigare con quelli della regione,penso che dovrebbe essere la fmi ad inserire i codici tecnici per quelle moto che nom trovano corrispondenza tra il loro nome e quello indicato nel libretto.Credo che Marione volesse dire che scrivendo alla honda si puo ottenere la dichiarazione per risolvere il problema.A me sono arrivato 3 note di cortesia e un'intimazione di pagamento. Fortunatamente di queste,3 sono iscritte fmi e l'altra ha il nome (xt 600)che corrisponde al libretto
Credo che Marione volesse dire che scrivendo alla honda si puo ottenere la dichiarazione per risolvere il problema.
Citazione da: MICHELE - 13 Febbraio 2012, 16:06:58Invece di farci litigare con quelli della regione,penso che dovrebbe essere la fmi ad inserire i codici tecnici per quelle moto che nom trovano corrispondenza tra il loro nome e quello indicato nel libretto.Credo che Marione volesse dire che scrivendo alla honda si puo ottenere la dichiarazione per risolvere il problema.A me sono arrivato 3 note di cortesia e un'intimazione di pagamento. Fortunatamente di queste,3 sono iscritte fmi e l'altra ha il nome (xt 600)che corrisponde al libretto Ho chiamato l'ACI. Mi ha detto che devo fare l'autocertificazione e mandarla via FAX alla regione Lazio. Purtroppo al numero che mi hanno dato non risponde nessuno.Manderò una raccomandata A/R ma vorrei correderla di documentazione atta ad identificare il modello.
Manderò una raccomandata A/R ma vorrei correderla di documentazione atta ad identificare il modello.