Questo sito utilizza solo cookie tecnici e di analytics, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più consulta l'informativa sulla privacy. Cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookies.

“Hondacb” nasce nel 2007 dall’idea e dall’unione di alcuni amici motociclisti ammiratori delle quattrocilindriche DOHC jap di Soichiro Honda; quegli stessi amici divennero ben presto un ampio gruppo di appassionati che nei successivi quattro anni si trasformarono senza accorgersene in una schiera di centauri, dando infine vita il 21.03.2011 (ben dieci anni fa) all’A.S.D. Moto Club HondaCB.NET, riferimento nazionale per chi vive e condivide l’amore e le gloria delle CB SERIES oggi come allora.

L’enorme numero di vendite delle CB Series nel finire degli anni ’70 e successivi inizi ’80 è la dimostrazione di come tale mezzo, dall’indole agonistica e plurivincente (grazie a F. Spencer) abbia spinto tutti i motociclisti dell’epoca e i possessori di quest’ultime ad incoronarla come la prima vera sportiva moderna in vendita al pubblico, vincente, affidabile e nonostante il suo meritato soprannome “la bruciasemafori” anche versatile.

Grazie all’eclatante distribuzione di massa, il mercato odierno vanta un notevole numero di mezzi circolanti e il Club un numero importante di affiliati.

Oggi Hondacb.net, custodisce ancora la stima e i sogni di tutti quei 20enni che all’epoca l’hanno sognata, l’hanno posseduta e vissuta all’interno di un’epoca magnifica; è vetrina orgogliosa di tutti quei figli che risalgono in sella alla moto posseduta dal padre ricordata attraverso le foto di famiglia degli anni ’80; è riferimento e memoria tecnica per ogni professionista meccanico o amatore della meccanica CB; è unione e condivisione di racconti, viaggi, corse e passione di un gruppo che ogni giorno riscopre l’amore alla guida del proprio mezzo.

In questo giorno, 21.03.2021, ricorre l’anniversario dei 10 anni dalla fondazione ufficiale dello statuto nel nostro amato MOTO CLUB HondaCB.NET.

Il direttivo tutto avrebbe voluto condividere tale occasione creando un evento per raggiungere ognuno di voi per stringervi, fisicamente, la mano e ringraziarvi per quanta strada fatta insieme. La situazione di pandemia mondiale ci rende purtroppo impotenti negandoci qualsiasi tipo di iniziativa che possa sfociare nell’assembramento di persone. Perciò quel che vi offriamo è l’idea di un pensiero comune: un ricordo amorevole di tutti i raduni nazionali susseguitesi negli anni, delle uscite lungo i passi di montagna tra tornanti tortuosi e lungo dolci pendii con curve disegnate da un pennello; la memoria va alle tavolate infinite delle cene di gruppo; alle targhe dedicate alle gare di bellezza o alle più elaborate; a tutti quei momenti passati al Social Garage a montare e rismontare le moto dei soci; alla CBRACING replica Spencer realizzata dal Club in grado di competere nel campionato open vintage F.M.I.; alle ore passate sul forum a scrivere e leggere per trovare ogni tipo di soluzione, dai problemi di vita quotidiana alla moto che inspiegabilmente va a tre cilindri; alle foto dei propri mezzi pubblicate e commentate; ed ancora una volta il pensiero va a tutta la numerosa famiglia di iscritti e all’impegno dei tanti sempre presenti che portano avanti con amore e dedizione il buon nome del Club e delle persone che non ci sono più, ciao Marco e Michele…

Con il pensiero di tutto questo, il nostro regalo di quest’oggi, giorno del nostro anniversario di 10 anni vissuti insieme, è l’augurio di avervi riportato alla mente dei magnifici ricordi condivisi e la promessa che presto torneremo a rivivere pienamente questa grande passione che ci accomuna, magari abbracciandoci durante la sosta ai piedi di qualche passo o valico appena percorso o semplicemente davanti ad una birra.

GRAZIE A TUTTI VOI E BUONA STRADA.

lo Staff di HondaCB.Net

Ultimo aggiornamento del sito

  • Domenica 21 Marzo 2021, 09:59:06.