HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Honda CB 350 F  (Letto 323 volte)

seed68

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 6
    • E-mail
Honda CB 350 F
« il: 18 Maggio 2024, 23:03:27 »

Buongiorno a tutti, sono a Milano e ho da poco preso una honda cb 350 four che sto restaurando. Ho un problema di accensione. Prima di cercare la messa in moto ho fatto in ordine questi passaggi:
pulizia dei carburatori, vaschetta e getti
cambio batteria,
cambio candele.
La moto dopo parecchio insistere con il motorino avviamento, inizia s dare i primi colpi di combustione, insistendo poi inizialmente si accende ma rimane accesa pochissimo, continuando ad insistere poi si regolarizza e rimane accesa, tenendo il minimo un po più alto, la provo e funziona alla perfezione, apre benissimo come se non avesse niente, poi da calda se spengo e riprovo fa meno fatica che da fredda ma si fatica sempre un po'. Ho provato da fredda ad usare la bomboletta che si spruzza sul filtro aria per facilitare la combustione e a differenza di quando non la usavo fa subito combustione anche se poi ovviamente si spegne subito. Cosa potrebbe essere. Ho il kit che si usa per misurare la pressione nei carburatori quando è accesa ma non ho ancora avuto il tempo di fare questa verifica. Qualcuno mi ha detto di provare con la benzina a 100 ottimo. Cosa potrebbe essere? Il precedente proprietario ha tenuto per 2 anni fuori estate e inverno con un telo di copertura. Cosa potrebbe avere?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.566
Re:Honda CB 350 F
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2024, 00:01:29 »

Ciao.. benvenuto.
I raccordi dei carburatori, sono a posto? sia lato testa che lato filtro aria?
Connesso
BigC

seed68

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 6
    • E-mail
Re:Honda CB 350 F
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2024, 00:18:01 »

Grazie per la riposta e per il tuo suggerimento.onestamente quando ho rimesso carburatori, ho faticato a inserirli bene sia lato testa che dal lato filtro aria non sono riuscito a sistemarli alla perfezione, può  essere quello? Sono ben centrati ma infilati non tutti alla stessa distanza nei collettori e nei raccordi filtro...ma sono comunque infilati tutti.
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.566
Re:Honda CB 350 F
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2024, 08:20:29 »

Devono entrare fino a battuta.. sia i carburatori che i collettori sono sagomati in modo da 'incastrarsi' uno nell'altro.. se questo non avviene, possono esserci infiltrazioni di aria. Poi magari c'è anche qualche altro problema, ma iniziamo a eliminarli unno alla volta .
Connesso
BigC

seed68

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 6
    • E-mail
Re:Honda CB 350 F
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2024, 23:18:04 »

Oggi ho sistemato bene gli attacchi sia oarte cilindro che filtro ma la moto stentava sempre. Ho misurato la corrente nelle quattro pipette con tester e ' ho visto che una aveva un valore bassissimo rispetto alle altre 3 che avevamo stesso valore, risalendo con il tester ho trovato un prima della bobina di destra un filo blu che non si collegava da nessuna parte, guardando i colori dei fili dell'altra bobina ho notato che questa bobina era alimentata da un filo giallo anziché il blu, cambiando, la pipetta con poco valore ha assunto il valore delle altre,Ho provato l'accensione e la moto si è accesa subito. Ora però ho due altri problemi, il filo giallo rimane senza collegamento e mi chiedo dove dovrebbe essere collegato, altro problema i due carburatori centrali perdono benzina, subito dopo accesa, non capisco perche'...la moto ero riuscito ad accenderla un mese fa, e ci ho fatto anche un giro di 5 minuti,i carburatori erano a posto..non perdevano. Nello stringere bene le viti delle vaschette, ho peggiorato le cose, una vite si è anche spannata e ora gira a vuoto. Potrebbero essere gli spilli che non chiudono più  bene?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.566
Re:Honda CB 350 F
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2024, 20:20:28 »

I fili giallo e blu, dovrebbero servire uno per ogni coppia di cilindri. Mi pare strano che possa funzionare con fili che rimangono volanti.. a meno che qualcuno non abbia fatto modifiche all'impianto elettrico.
Per i carburatori, direi che sono senz'altro le valvole a spillo.. controlla anche che nelle vaschette non ci sia sporcizia
Connesso
BigC

seed68

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 6
    • E-mail
Re:Honda CB 350 F
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2024, 00:03:21 »

Grazie, per il filo giallo che resta scollegato devo capire bene anche io...il clacson ad esempio non funziona, pur arrivando due fili e uno porta corrente che ho misurato col tester. Smontando le vaschette oggi ho notato che i due carburatori esterni hanno il galleggiante da 110 mentre i due centrali uni da 97 e uno da 98....è  corretto?  Smontando il galleggiante,ho visto che lo spillo agganciato non termina come in altre moto con la guarnizione sulla punta...non ha guarnizioni..normale? La valvola è quella dove si inserisce questo spillo? Come si toglie? La guarnizione è  lidentro? Se così dovrei comprare una valvola nuova oppure basta comprare gli o ring guarnizione? Grazie e scusa per le domande ma non conosco questa moto...sto cercando di capire. Altra cosa sui carburatori parte filtri ho notato che le farfalle non chiudono completamente verticali ma lasciano una piccola fessura...deve essere così per tenere il minimo oppure dovrebbero essere perfettamente verticali?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.566
Re:Honda CB 350 F
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2024, 21:23:56 »

Non capisco cosa intendi per galleggiante da 110, 97 o 98. Non mi risulta che abbiano una numerazione.. o ti riferivi ai getti?
La valvola a spillo e' composta dallo spillo vero e proprio (che in alcuni casi, non ha guarnizioni.. e' sufficiente il cono e la sua sede per chiudere) e dalla sede che, se revisionabile, e' avvitata sul corpo del carburatore.. lei, si, dovrenne avere una guarnizione.
Connesso
BigC

seed68

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 6
    • E-mail
Re:Honda CB 350 F
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2024, 22:39:32 »

Quei numeri sono stampati sul galleggiante e si leggono appena tolta la vaschetta...credo siano una misura del peso del galleggiante. Se la valvola si svita allora probabilmente devo procurarmi delle guarnizioni nuove da cambiare ( forse sono quelle che non permettono la chiusura ermetica dello spillo) sai dove si recuperano?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.566
Re:Honda CB 350 F
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2024, 23:34:26 »

Di solito, nei kit di reviisione, ci sono: sede, valvola a spillo e guarnizione
Connesso
BigC

seed68

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 6
    • E-mail
Re:Honda CB 350 F
« Risposta #10 il: 30 Maggio 2024, 23:53:09 »

Ho trovato un kit di guarnizioni per 4 carburatori a 30 euro oltre spedizione, è  di sole guarnizioni,credi possa andar bene? In alternativa c è un kit a 30 euro con tutti i pezzi e guarnizioni, ma è per un solo carburatore, dovrei prenderne sicuramente due perché due sembrano quelli che perdono...cosa mi consigli...pensi possa ripulire i pezzi e cambiare solo le guarnizioni?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.566
Re:Honda CB 350 F
« Risposta #11 il: 31 Maggio 2024, 22:21:02 »

si, sicuramente... e' raro che si rovinino getti e diffusori
Connesso
BigC
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
  • dolcesound: non devo aprire il contachilometri ma solo smontare la ghiera laterale dei parziali del mio cvx 1000, qualcuno sa come si fa?
    28 Aprile 2023, 10:40:36
  • dolcesound: ho la necessità di smontare la ghiera dei chilometri parziali
    28 Aprile 2023, 10:38:00
  • Mat89Scann: Coppa dell'olio
    29 Marzo 2023, 09:33:46
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 53
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.113 secondi con 25 interrogazioni al database.