HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: BigC - 05 Maggio 2018, 17:50:52
-
Per mie rogne varie, era piu' di un anno (14 mesi per la precisione) che non usavo il 900.. ieri ho caricato la batteria e oggi ho provato a mettere in moto, non senza aver soffiato nel tubetto magico per caricare i carburatori. 3, dico 3, confermo 3 secondi (contati...) di motorino ed era accesa e para... la mia piccola :love4:
PS: ho sotto la centralina GPZ che si diceva che complicasse un po' gli avviamenti..
-
PS: ho sotto la centralina GPZ
Allora stai barando :laughing7:,non vale !!!
PS:Solo pochi "eletti" hanno il potere di tutto ciò ;D
-
Per mie rogne varie, era piu' di un anno (14 mesi per la precisione) che non usavo il 900.. ieri ho caricato la batteria e oggi ho provato a mettere in moto, non senza aver soffiato nel tubetto magico per caricare i carburatori. 3, dico 3, confermo 3 secondi (contati...) di motorino ed era accesa e para... la mia piccola :love4:
PS: ho sotto la centralina GPZ che si diceva che complicasse un po' gli avviamenti..
Senza neanche smontare le candele e pulirle?
-
Per mie rogne varie, era piu' di un anno (14 mesi per la precisione) che non usavo il 900.. ieri ho caricato la batteria e oggi ho provato a mettere in moto, non senza aver soffiato nel tubetto magico per caricare i carburatori. 3, dico 3, confermo 3 secondi (contati...) di motorino ed era accesa e para... la mia piccola :love4:
PS: ho sotto la centralina GPZ che si diceva che complicasse un po' gli avviamenti..
Senza neanche smontare le candele e pulirle?
In effetti con lo stesso trucchetto del tubicino partiva sempre a primo colpo, ma dopo più di un anno spenta neanche il trucchetto è bastato....candele sporche, una ripulita(mai fatta prima) e ricomincia a rombare dopo il lungo letargo (forzato da operazione a spalla lussata e poi da rottura del polso).
-
Candele?? Che so'?? :) :)
-
Candele?? Che so'?? :) :)
Facile parlare con una moto ricostruita da zero.... qua la maggior parte di noi usa nonnette di oltre 40 anni MANTENUTE e non ricostruite !!!
:whip2:
;)
-
Big ma immagino che la tua 900 l' avevi rimessata precisa come una bomboniera, poi hai fatto i giusti accorgimenti o up grade e con il tubicino magico :wav:
-
Candele?? Che so'?? :) :)
E' l'unico accorgimento che devo avere dopo un lungo fermo.....pulire le candele!!! Altrimenti (se parte! ) prima che si pareggia ci vuole un pò tra schioppettii e fumate nere di benzina incombusta
-
mmmm.... strano davvero! a me il 750, non ha MAI sporcato una candela... pensa che dopo il fermo di 7-8 anni, la rimisi in moto con le candele che c'erano e che avevano 15-20000km! non e' che brucia un po' d'olio?
Facile parlare con una moto ricostruita da zero.... qua la maggior parte di noi usa nonnette di oltre 40 anni MANTENUTE e non ricostruite !!!
:whip2:
;)
Avvoca', se hai una gamba rotta, mica puoi pretendere di partecipare alla maratona.. :D quello che intendevo infatti e' che se la moto e' in ordine, parte sempre.. se non parte, c'e' qualcosa da fare, non e' che 'i bol d'or non partono'... :wave:
-
Certo Big.... ma Stai barando perché la tua non solo è in ordine... ma rifatta dalla a alla z e con meno di 2000 km all’attivo!!!
Quindi che sia partita è normale... altrimenti... sai che figura? :tongue4:
-
Quello che intendevo e' che non e' un 'difetto di progetto', come a volte si lascia intendere.. come sai, ho anche il 750 e quello di km ne ha piu' di 60.000, eppure parte sempre immediatamente.. sempre con la stessa accortezza: far caricare i carburatori prima di ammazzare il motorino di avviamento cercando di farle partire coi carburatori vuoti..
PS: il 900 comunque, di km ne ha circa 4000 :D
-
non dipende solo dagli anni, ma soprattutto dai km percorsi e dai lavori che sono stati fatti di manutenzione o restauro. la mia ha 35 anni dopo una profonda pulizia dei carburatori, sostituzione candele con altre all'iridio e relative pipette, tankerizzazione serbatoio con aggiunta di filtro esterno , montata batteria agm con 300 A di spunto e pulizia di tutti i vari contatti elettrici, parte facilmente a 4 cilindri. ovviamente il motore nel suo complesso e' in ordine, ma non ho fatto altri lavori particolari. diciamo che anche io penso che le bol dor partono senza particolari problemi, ma rispetto alle moto piu' moderne tutte le condizioni sopraelencate devono essere rispettate.
-
Candele?? Che so'?? :) :)
Facile parlare con una moto ricostruita da zero.... qua la maggior parte di noi usa nonnette di oltre 40 anni MANTENUTE e non ricostruite !!!
:whip2:
;)
:laughing7: :laughing7: :laughing7:
così parlò quello cor GS!
:toothy10:
però un po' l'è vero eh....
diglielo Francè!!
-
Candele?? Che so'?? :) :)
E grazie... quella del Big è Diesel ! :toothy10:
-
mmmm.... strano davvero! a me il 750, non ha MAI sporcato una candela... pensa che dopo il fermo di 7-8 anni, la rimisi in moto con le candele che c'erano e che avevano 15-20000km! non e' che brucia un po' d'olio?
Un po d'olio? ??? ;D ;D ;D Un bel po d'olio!!!! :BangHead: :BangHead: :BangHead: Ho molti progetti in testa. Dal 2010, quando ho conosciuto questo forum e voi tutti, sono diventato un accumulatore compulsivo di ricambi Bol D'or (perchè non si sa mai!!!) Oggi mi ritrovo con 3 motori completi 750 più quello della mia moto, 1 motore 900 nero completo, 1 motore 1100 completo più alberi motore, bielle, cilindri e teste 900 in abbondanza, due cilindri 1100 più o meno in buono stato, 8 bielle 1100. TUTTO QUESTO E' COLPA DEL FORUM :toothy10: :toothy10: :toothy10: che mi ha illuminato sulle potenzialità di elaborazioni e corrispondenze tra le 3 cilindrate. Tutto questo per dire che la mia moto consuma olio ma non vorrei prendere un motore, che forse sta peggio del mio, e montarlo; ho le capacità di rifarlo di sana pianta una volta per tutte ma mi accorgo che questa mia passione purtroppo nella classifica delle priorità della vita perde posizioni e il tempo che vorrei dedicargli è sempre di meno e rimando, rimando, rimando ......in più ultimamente la mia officina è diventata un deposito custodia mobili :dontknow: ma non mollo il CB è sempre nel mio cuore tanto che ho preso un altro cancello arrugginito da poco completamente da restaurare!!! Scusate se vi ho annoiato con i cavoli miei......ma so che voi capite di quale "malattia" sono affetto e mi scuserete! :dontknow: P.S. se qualcuno fosse tentato di contattarmi per qualche pezzo NON vendo nulla!!! Anzi ho solo una coppia di camme 1100........e non si sa mai!!!!!
-
Macche' 'scusate'? questo e' il nostro bar... ;)
Non avevo ancora letto il PS e mi stava venendo voglia di chiederti se uno dei blocchi cilindri 1100, eri interessato a venderlo :D vabbe'....
-
:laughing7: :laughing7: :laughing7:
Grande Barabba!!
anche perchè il cancello arruginito che hai preso so essere quello che ti ho venduto io....
Dopo che arrivato in fondo alla classifica delle mie priorità aveva anche iniziato a scavare!
E il restauro era diventato utopia.
Ma con te, no!
Lo so!!
Daje!!
:wav:
Che gente! Che moto! Che motori!!