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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: alex77 - 21 Luglio 2018, 15:24:14
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Ciao a tutti, il mio 750 è un perenne assetato di olio...bevi più olio lui che birra io. Verosimilmente quanto potrebbe costare far fare valvole, fasce etc?
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Molto difficile risponderti cosi' alla cieca.. diciamo che se dovessi solo rifare la testa e sostituire le fasce, potresti farcela con 350-400€ mano d'opera esclusa.. cifra minima, minima... perche' stai col motore aperto e non cambi le catene, i tendicatena o pattini che fossero danneggiati? in quel caso, il costo sale notevolmente..
Tutto questo dando per sicuro che non siano da cambiare anche i pistoni e rettificare i cilindri.. se fosse da fare (e lo sai solo quando apri..), altra 'botta'..
ricorda pero' che se te lo fai fare da un meccanico, il grosso della spesa sara' la mano d'opera...
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Praticamente se prendo un motore revisionato a 1000€ mi conviene....
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Praticamente se prendi un motore revisionato a 1000€ vuol semplicemente dire che non e' revisionato... o per lo meno al minimo..
ti dico i costi dei ricambi principali:
catene: 80-90€
serie completa pattini e tendicatena: circa 400€
pistoni completi (dal giapponese): 150€ (altrimenti honda a 450-500)
rettifica cilindri: 150€
revisione completa testa: 200€
kit guarnizioni: circa 100€
Siamo a circa 1100€ di soli ricambi e rettifica.. sempre che non saltri fuori qualcos'altro. com'e' possibile che a 1000€ ti diano un motore, perche' anche la base va pagata, pezzi per una revisione totale e mano d'opera?
se poi dovessi mettere mano alle bronzine, sono circa 200€, catena primaria: 120-130.. e la mano d'opera aumenterebbe perche' va aperto anche il sotto..
per me, prendere un motore a quella cifra, significa accettare una serie di incognite..
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Boh...parlano di motore con 54000km e controllato dai loro meccanici...questi fanno sto roba come lavoro. Pomeriggio la porto a Mark e vedo cosa dice.
Praticamente se prendi un motore revisionato a 1000€ vuol semplicemente dire che non e' revisionato... o per lo meno al minimo..
ti dico i costi dei ricambi principali:
catene: 80-90€
serie completa pattini e tendicatena: circa 400€
pistoni completi (dal giapponese): 150€ (altrimenti honda a 450-500)
rettifica cilindri: 150€
revisione completa testa: 200€
kit guarnizioni: circa 100€
Siamo a circa 1100€ di soli ricambi e rettifica.. sempre che non saltri fuori qualcos'altro. com'e' possibile che a 1000€ ti diano un motore, perche' anche la base va pagata, pezzi per una revisione totale e mano d'opera?
se poi dovessi mettere mano alle bronzine, sono circa 200€, catena primaria: 120-130.. e la mano d'opera aumenterebbe perche' va aperto anche il sotto..
per me, prendere un motore a quella cifra, significa accettare una serie di incognite..
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Boh...parlano di motore con 54000km e controllato dai loro meccanici...questi fanno sto roba come lavoro. Pomeriggio la porto a Mark e vedo cosa dice.
Praticamente se prendi un motore revisionato a 1000€ vuol semplicemente dire che non e' revisionato... o per lo meno al minimo..
ti dico i costi dei ricambi principali:
catene: 80-90€
serie completa pattini e tendicatena: circa 400€
pistoni completi (dal giapponese): 150€ (altrimenti honda a 450-500)
rettifica cilindri: 150€
revisione completa testa: 200€
kit guarnizioni: circa 100€
Siamo a circa 1100€ di soli ricambi e rettifica.. sempre che non saltri fuori qualcos'altro. com'e' possibile che a 1000€ ti diano un motore, perche' anche la base va pagata, pezzi per una revisione totale e mano d'opera?
se poi dovessi mettere mano alle bronzine, sono circa 200€, catena primaria: 120-130.. e la mano d'opera aumenterebbe perche' va aperto anche il sotto..
per me, prendere un motore a quella cifra, significa accettare una serie di incognite..
Ad Alex77 gli va bene perché il proprietario precedente ( o il meccanico pasticcere ) aveva gia cambiato il pattino della catena lunga , i tendi catena , e le catene di distribuzione …. oggi ho fato misurare i pistoni e cilindri in rettifica ...quando anno visto la biella scaldata e le bronzine tritate ..mi anno detto i motori Honda sono veramente dei grandi motori …… motori che anno 40 anni :wav:
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Sapevamo di non trovare sorprese… sbiellato!
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...mi sembra rivedere il mio 1100 :crybaby2: ...
Deduco che il danno possa essere causato da scarsa lubrificazione? Pompa olio?
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Il motore era gia stato aperto le catene di distribuzione sono nuove cosi come il tendi catena della lunga e il pattino della catena lunga...consumava tanto olio perche le fasce elastiche sono state montate in modo errato e quando abbiamo smontato le valvole si sfilavano da solo perché i gommini non tenevano più...penso che cera troppo trafilaggio di olio dalle fasce e dai gommini valvole.
Errano stati sotituiti anche le bronzine di banco nonostante in passato una bronzina molto probabilmente era gia stato fuso….la pompa olio non lo ho ancora aperto.
Montiamo l'albero del cb 750 K nuovo di fabbrica comprato su ebay perché dopo varie ricerche sono arrivato alla conclusione che l'albero del cb 750 K e identico a quello del cb 750 f .
Allego foto:
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Mamma che bronzine!!! :confused4:
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Monto le fasce nuove,le bronzine di banco,i gommini delle valvole e le guarnizioni nuove.
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Dai che a breve lo sentiremo tuonare!!!!! :wav:
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Dai che a breve lo sentiremo tuonare!!!!! :wav:
Con i Megaton suona più o meno come la tua.
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...Allora dovremo provarle su strada per una giusta comparativa!! :toothy10:
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...Allora dovremo provarle su strada per una giusta comparativa!! :toothy10:
E daiii...cosi ci arrestano :icon_thumleft: :toothy10: :toothy10:
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Verniciatura con fondo nero specifico e verniciato di colore nero lucido alta temperatura.
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Ottimo lavoro,complimenti!!!!
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Ottimo lavoro,complimenti!!!!
Grazie class...trovare un albero nuovo di zecca e stato una fortuna. :toothy10:
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CAPOLAVORO
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Verniciatura con fondo nero specifico e verniciato di colore nero lucido alta temperatura.
Se resiste anche ad olio e benzina, ci dici che vernice e'? ;)
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Io non so che vernice utilizza Mark ma il mio motore sembra più nuovo del nuovo!
Secondo me usa una formula segreta... :headbang:
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Non conosco la marca della vernice perché me la procura un amico carrozziere che vernicia solo camion e pulman...provo a chiedere.
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Gli ultimi pezzi fatti micro palinare...molto più belli e presentabili rispetto al trattamento di sabbiatura.
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Non conosco la marca della vernice perché me la procura un amico carrozziere che vernicia solo camion e pulman...provo a chiedere.
Quindi non sono bombolette.. la spruzzi con la pistola..
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Non conosco la marca della vernice perché me la procura un amico carrozziere che vernicia solo camion e pulman...provo a chiedere.
Quindi non sono bombolette.. la spruzzi con la pistola..
Si la spruzzo con la pistola..e vernice catalizzata che quasi puzza da fare schifo .