HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: alex79 - 23 Marzo 2010, 15:13:27
-
ciao ragazzi sono alex79 ho una cb 750 f2, l'ho comprata perchè quando ero piccolo vedevo la honda cb del mio vicino e rimanevo a bocca aperta in rigoroso silenzio in attesa del rombo... be ne sono passati di anni e quel ricordo dalla mia testa non se ne è mai andato.
Allora mi sono deciso!!! dovevo avverare quel sogno!!!
Adesso mi trovo a combattere con molti che mi dicono ho preso una moto troppo pesante e poco agevole, un pezzo di ferro, sono matto a prenderla come prima moto in quanto non ho esperienza etc
io dico che al cuor non si comanda !!!!!
voi che pensate? dite la vostra
-
Bèh, se ti può consolare io il CB750F2 l'ho preso dopo un enduro stradale 500cc. E dopo nemmeno un anno ero sul 900.
Pensa che 30 anni fa era una prima moto per molti.
Con pochi accorgimenti è una moto che per certi versi è ancora attuale.
Devi fare attenzione al peso, è vero, ma le moderne non è che siano delle piume.
Aggiungo che è un'ottima scuola, come moto.
Goditela, così non le fanno più, e tanti te la screditano solo per invidia. ;)
-
hai fatto bene ,quando ci hai preso la mano è una bicicletta,poi è affidabile ,la puoi prendere tutti i giorni senza problemi,bollo e assicurazione ridottissimi.io sono 7 anni che giro col mio 750 ,non lo cambierei mai,semmai aggiungo :wave:
-
vai tranquillo... ci vorra' un po' di attenzione all'inizio (ma con quale non ci vuole?) e poi te la godrai alla grande :wave:
-
Io sono passato dalla Vespa alla CB900.
Ci ho messo qualche mese per prenderci confidenza, adesso ci viaggio tranquillo.
-
...
Adesso mi trovo a combattere con molti che mi dicono ho preso una moto troppo pesante e poco agevole, un pezzo di ferro, sono matto a prenderla come prima moto in quanto non ho esperienza etc
...
voi che pensate? dite la vostra
Caro Alex79, basta che un giorno tu venga a fare un giro extraurbano con noi, per vedere "la poca esperienza" o "mala conoscenza" di chi ti ha dato quelle informazioni...palesemente false.
Ognuno di noi ti potrà dire esattamente l'opposto.
Ognuno di noi l'ha sotto il sedere e tra le braccia ogni giorno e sa bene di cosa si parli.
E' un gran progetto, una gran moto, un gran motore, di qualunque cilindrata esso sia.
Certo alcune moto moderne possono trasmetterti un feeling dinamico più immediato, ma stai sicuro che il tuo "sogno" saprà ripagarti pian piano con mille piacevoli "risvegli".
La nostra, come già ti ha detto qualcuno dei nostri, ha bisogno di un pò di ambientazione ed amicizia, per poi diventare facile come una bicicletta, ma pur sempre con più di 230 Kg da gestire!!!
Io ho anche un bmw k75 che ad esempio mi ha richiesto molto più tempo per prenderne le "misure dinamiche", ma dopo è diventato anch'esso amico e facile, contro tutte quelle teorie (di chi non l'ha avuto 18 anni come me sotto i glutei) che descrivono il bmw come un pezzo di ferro.
Però questo è per dirti quanto più facile e veloce sia stato il mio primo approccio al bol d'or 900.
Il 750 è ancora più facile e maneggevole!
Complimenti, goditelo ed ascolta gli esperti del gruppo, gente che lo guida da anni e ne conosce ogni bullone od ingranaggio, anche quello più nascosto od interno.
Benvenuto tra noi,
vincenzog
-
Ciao Alex.
Non potevi fare scelta migliore,se poi era un Tuo sogno e' giusto che lo realizzi.
A chi Ti dice di aver preso un pezzo di ferro......dagli ragione,perche e' di ferro che sono fatte le vere moto.
Ferro capace di avere un'anima e,Ti garantisco che le Bol ce l'hanno.
-
Io passai dal 50ino(un SR aprilia) al cb direttamente.
C'è da dire che in effetti è una moto un pò pesantuccia ma ai miei 120Kg non interessano,come scrivevano il cb è un'ottima moto e un'ottima palestra (nel senso ginnico del termine :laughing7:).
Come si suol dire il boldorista doc è un biker di sostanza...te come stai messo?Quanti stinchi di maiale riesci a divorarti in un colpo solo?
Ancora benvenuto tra noi! :icon_thumright:
CUTIZZA
-
L'importante è che la moto sia in buone condizioni di assetto:
gomme, sospensioni e freni non devono perturbare la guidabilità.
Per esperienza diretta, rigenerate le forcelle (ho anche montato la piastra stabilizzatrice e tolto il katalaco) ho trovato la moto molto più controllabile.
Vedrai che col gruppo(ne) romano ti divertirai.
A presto :occasion14:
-
Se ti può consolare non avevo mai avuto uno scooter e non ero abituato ad andare in città in bicicletta. La mia prima moto? Una CB 900FZ, Empirica, la mia unica moto... ho preso prima la moto e poi la patente, il buon Empirico mi ha insegnato in un parcheggio come si guida... ed è un amore tutt'altro che incompreso. Chi mi sta vicino all'inizio mi vedeva come un matto (mamma in primis), ora se solo dico per scherzo "magari mi levo la moto" mi risponde "sarebbe un peccato"... queste sì che sono soddisfazioni...
-
..."magari mi levo la moto" mi risponde "sarebbe un peccato"... queste sì che sono soddisfazioni...
A me succede il contrario, in molti mi chiedono di levarmi la moto ma io rispondo sempre "sarebbe un peccato"!
-
Fai le cose con calma e goditela.
-
.....che descrivono il bmw come un pezzo di ferro.....
Tornio Vince', T O R N I O!! :D :D :D
-
L'importante è che la moto sia in buone condizioni di assetto:
gomme, sospensioni e freni non devono perturbare la guidabilità.
Per esperienza diretta, rigenerate le forcelle (ho anche montato la piastra stabilizzatrice e tolto il katalaco) ho trovato la moto molto più controllabile.
Vedrai che col gruppo(ne) romano ti divertirai.
A presto :occasion14:
Quoto ed aggiungo foratura dischi anteriori, sostituzione pompa freni anteriore, sostituzione tubi freno con tipo in treccia....molle Whitrh alle forcelle...non si spende molto ed i benefici sono garantiti. :wave:
-
Io passai dal 50ino(un SR aprilia) al cb direttamente.
C'è da dire che in effetti è una moto un pò pesantuccia ma ai miei 120Kg non interessano,come scrivevano il cb è un'ottima moto e un'ottima palestra (nel senso ginnico del termine :laughing7:).
Come si suol dire il boldorista doc è un biker di sostanza...te come stai messo?Quanti stinchi di maiale riesci a divorarti in un colpo solo?
Ancora benvenuto tra noi! :icon_thumright:
CUTIZZA
Sono un fedelissimo alla amatriciana con canovaccio per bavaglio!!!
Cmq qui al nord gli stinchi li fanno proprio buoni ne mangio fino a tre perche per riempirmi ce ne vuole.... sono alto 1 86 e peso 105 kg !!!!!!!
-
.....che descrivono il bmw come un pezzo di ferro.....
Tornio Vince', T O R N I O!! :D :D :D
Vabbè possente e sapiente BigC, a te ben lo concedo: TORNIO!
Apprezzo che tu non lo chiami pezzo di ferro, non lo meriterebbe davvero.
Vi voglio raccontare all'uopo un episodio realmente avvenuto:
Il discorso sul "pezzo di ferro" mi fu fatto in passato da un ragazzo con un monster 600 ad Orvinio, con fare ciondolante da guappo e dando dei calcetti (!!!) sulle mie gomme, nel contempo schernendo le prestazioni del bmw, scuotendo la testa e la bocca arricciata a ghigno, con frasi aggiuntive del tipo "ma fatte una moto seria" ed altre similari.
Mi salì una rabbia al cervello tale che attesi pazientemente il suo caffè, quindi mi accodai a lui nella discesa con la noradrenalina ed il cortisolo in circolo spremuto dalle surrenali in quantità farmacologiche, il cuore stantuffante peggio di un vecchio harley senza supporti elastici.
Orbene, con gran rischio personale, cominciò una sfida tipo torneo medievale, con staccate fumanti, pinzate allo stremo e mie intraversate aggravate dal giunto cardanico, pieghe con scintille e tirate di collo alla mia povera Isolde che ancora probabilmente le ricorda con terrore. Dopo poche curve il tapino era già un faro nello specchietto, mentre io continuavo a dargli sotto come un indiavolato.
Questo è stato uno dei rischi mortali più grandi vissuti nella mia lunga storia motociclistica, ma anche una delle più grandi soddisfazioni vissute e che ricorderò sempre, non come vanto, bensì come giusta vendetta nei confronti del vile marrano, così punito.
Una sfida certamente da non ripetere, ma che battè sonoramente a calci nel sedere il protervio malcapitato, i cui calcetti sulle mie gomme proprio non m'andarono giù, tanto da farglieli ingollare con le scarpe e tutto il suo sbullonante ed intorpidente monster, lui sì rigido e ferroso...come dire, ben lavorato al tornio!
Naturalmente feci un giuramento solenne tipico di un sopravvissuto: di non farlo mai più.
P.S.
Ma l'uomo, come si sa, talora è birichino...
Se poi è un Italiano, come ben sanno i nostri alleati, c'è sempre il rischio di cambiare idea e girare, alle brutte, i cannoncini di 180°, prima od in corso d'opera.
Ma come diceva il grande Gaber: "io non mi sento Italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono" ed agli altrui nostri denigratori o della nostra storia grido che "qui m'incaxxo e gli sbatto in faccia cos'è il Rinascimento!".
Oops, perdonatemi, come al solito ho ecceduto, quindi passo e silenziosamente finalmente chiudo.
-
Cmq qui al nord gli stinchi li fanno proprio buoni ne mangio fino a tre perche per riempirmi ce ne vuole.... sono alto 1 86 e peso 105 kg !!!!!!!
Bene,sei uno dei nostri,allora il cb non è pesante neanche per te. :icon_thumright:
By CUTIZZA
-
Sono un fedelissimo alla amatriciana con canovaccio per bavaglio!!!
Cmq qui al nord gli stinchi li fanno proprio buoni ne mangio fino a tre perche per riempirmi ce ne vuole.... sono alto 1 86 e peso 105 kg !!!!!!!
Uè marcantonio, ti poni anche il problema che la moto sia troppo impegnativa? Maddai...
-
Bravo Alex , le scelte con il cuore sono le migliori , benvenuto :occasion14:
-
Grande scelta!!!!
Poi io sono un po' di parte :laughing7:....ho una 750 F2!!!!