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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: Empirico - 18 Giugno 2010, 12:38:53
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A CDC che regime e marce avete sfruttato lungo le salite?Quale la più impegnativa?
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3a e 4a mai sopra 7.000 giri
I tornanti de l'averna
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3a e 4a mai sopra 7.000 giri
I tornanti de l'averna
si quelli che ti sei bevuto :laughing7: :laughing7:
(http://63.135.117.65/prodotti/prod1709g.jpg)
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2° e 3°.. qualche rara 4°.. spesso oltre gli 8.000..
la piu' impegnativa, forse perche' assolutamente sconosciuta, la Verna..
menzione speciale per i freni che hanno 'sofferto' tanto quanto il resto :D
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3a e 4a mai sopra 7.000 giri
I tornanti de l'averna
si quelli che ti sei bevuto :laughing7: :laughing7:
(http://63.135.117.65/prodotti/prod1709g.jpg)
:laughing7: :laughing7: :laughing7:
e non abbiamo scalato il monte negro!!
2° e 3° mai sopra gli ottomila... in qualche allungo ho buttato dentro la 4°, giusto per...
impegnative perchè totalmente sconosciute tutte, a parte bocca seriola.
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Io per la Verna avrò usato forse i 2000 giri ma sulla strada del ritorno (da Rignano Flaminio a Roma passando per la Tiberina) quando avevo fretta, ho costantemente usato le marce tra i 6500 e i 8500.
Nel misto in salita, in genere, tengo quei regimi.
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... esclusi tornanti... che faccio sempre in prima e quindi quando esci in un attimo stai a quei giri li...
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Errata-Corrige
menzione speciale per i freni che hanno 'sofferto' tanto quanto il resto peso
:laughing6: :laughing9:
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La prima la metto quando parto e quando mi fermo.
Ho guidato tra i 4.000 ed i 7500 seconda terza appoggiando qualche volta la quarta,nessun problema coi freni.
Bocca Trabaria è secondo me la più impegnativa,ci sono dei cambi di direzione molto stretti dov' è facile perdere linea e velocità.
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Seconda e terza nelle salite, mai oltre i 7000 salvo 2/3 allunghi per testare la centralina (sulla E45 mi ha preso i 9000 in 4^!). In discesa 2^ e 3^ a 3/4000.
Autostrada in 5^ a 6000.
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Va bene ma l' opinione sulle salite?
sulla E45 mi ha preso i 9000 in 4^!
Dovrebbe essere normale,anche con le OKI.
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coi rapporti allungati... chissa'... ;)
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Prima faceva fatica, si fermava a 8/8500 in 4^ e a 7/7500 in 5^, complice la corona più piccola, e forse lo sporco dei carbi, il gioco valvole non corretto...
Era da tempo che non la strizzavo!
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La salita più impegnativa è stata LaVerna salendo da Rassina (la mia "variante" all'andata prima di arrivare a CdC).
Bruttina la discesa verso Bibbiena e dalla Trabaria a SanSepolcro.
La Consuma bellina a salire, meno verso Firenze.
Per il resto, splendida la Serriola e i dintorni di Urbino.
Impegnativa la Bologna-Firenze oltre i 120 soprattutto sui viadotti.
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Solo Overdrive.
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..Ho guidato tra i 4.000 ed i 7500 seconda terza appoggiando qualche volta la quarta,nessun problema coi freni...
quindi grosso modo, uguali.. io pure non e' che stessi sempre a 8.000, eh :D povera Gwenny!
quanto ai freni, la pompa VF, si e' comportata egregiamente..
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Solo Overdrive.
Disco una curiosità, sapresti indicare giri e velocità del 1300 in 5^? tipo quanti giri fa ai 100, a 120, o a 80 nel rapporto alto... è indicativo della coppia del motore. Dev'essere un trattore!
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Anche per me la prima solo in partenza.
La strada più entusiasmente è stata quella per salire alla Verna - adrenalina a 1000;
2^ qualche volta, sempre 3^ e 4^ nella fascia dai 6.500rpm (momento in cui il 1100 si esprime al meglio) al limite del rosso;
freni maltrattati di brutto (in due) nella fase finale hanno mostrato elasticità a causa di un sicuro e forte surriscaldamento.
La strada più impegnativa - condivido la sensazione di Marco - Bocca Trabaria, con curve a volta veramente impegnative.
A me piace molto il misto, ma veloce, dove vai in appoggio sulla gomma e tieni bene il motore in tiro; curve troppo frequenti e strette o tornanti (che odio a causa della bassissima velocità di percorrenza) non fanno per me.
Mi sembra che sia diffuso il timore di salire di giri......
:wave:
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Bèh, sai, se insisti col motore in alto hai più consumi di benzina e olio, e manutenzione più frequente...
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Ho capito Nicola, ma quando ti capitano quelle strade e quelle curve....... e poi ogni tanto una spurgatina ai carburatori ed una pulita alle candele gliela vogliamo dare?
Certo nell'uso normale e quotidiano ti do ragione.
:wave:
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Bèh, ogni tanto un astiracchiata non gli fa certo male.
LA mia poi ne aveva un certo bisogno.
Aggiungo poi che quando capitano quelle strade la moto chiama gas!
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Solo Overdrive.
Disco una curiosità, sapresti indicare giri e velocità del 1300 in 5^? tipo quanti giri fa ai 100, a 120, o a 80 nel rapporto alto... è indicativo della coppia del motore. Dev'essere un trattore!
Ti posso dire solo ai 120 circa 4000/4500
Le altre velocità non le prendo in considerazione :laughing7:
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Io ho fatto solo la Verna tenendo il ritmo di mio fratello , giri bassi , deve ancora prenderci la mano ;)
A differenza di Nicola io ho gradito le discese Verna - Bibbiena e Consuma , sono le strade che faccio di solito
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Adoro le strade tortuose ed il misto stretto con cambi di direzione,mi tengono concentrato.Il misto lungo lo affronto con prudenza per via delle alte velocità che si raggiungono,dopo che ho fatto con la RSV uno stoppy involontario per non investire un cane che attraversava a razzo ho abolito certe velocità sul dritto.
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Io ho fatto solo la Verna tenendo il ritmo di mio fratello , giri bassi , deve ancora prenderci la mano ;)
A differenza di Nicola io ho gradito le discese Verna - Bibbiena e Consuma , sono le strade che faccio di solito
Non è che non ho gradito, sono che non sono godibilissimi con la moto per via dell'asfalto rovinatino, che non sai cosa trovi dopo la curva.
PErò bello per il paesaggio.
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La discesa de La Verna è conciata malissimo.
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appunto...
belli li paesaggi però
io poi in discesa rallento molto
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Io quest'anno con il cbx è stata dura e sono riuscita a capirla solo alla fine peccato
le marce usate in prevalenza 3 e 4 e mai sopra i 7.500( oltre ulula sono 6 cil ) .
Comunque sono l'unico che è riuscito a trasferire il problema dell'ondeggiamneto a certe velocità( che affligge i nostri 1100 )
anche sul cbx , passati i 160 è inguidabile :tongue1:.
Ricambio tutto rimetto steli e cerchi originali :toothy10: