HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => Topic aperto da: franz sti - 07 Settembre 2011, 15:41:16
-
è uscita in questi giorni e queste sono alcune delle bellissime immagini fatte dal fotografo professionista Robert Brodolini alla cb scrambler nata grazie anche al prezioso aiuto dei ragazzi di questo forum
buona visione
(http://img153.imageshack.us/img153/1788/dpp07db031d0f0e01.jpg)
(http://img691.imageshack.us/img691/5020/dpp07db031d0f1e02.jpg)
(http://img706.imageshack.us/img706/1500/dpp07db031d0f1251.jpg)
(http://img692.imageshack.us/img692/323/dpp07db031d0f1434.jpg)
(http://img8.imageshack.us/img8/747/dpp07db031d0f2043.jpg)
-
Complimenti a te e al fotografo!!
:hello2: :headbang: :hello2: :headbang: :hello2:
-
Accidenti franz!
Un lavoro fantastico, lasciatelo dire. Ma soprattutto un' idea piuttosto originale, confezionata con cura e presentata in maniera ineccepibile! Giù il cappello ! :wav:
Non é il mio stile, ma veramente tanti complimenti !
Ivan
-
complimentoni un così bel lavoro merita delle belle foto ed una uscita sulla rivista :notworthy: :notworthy:
-
il nome della rivista !!! ;D ;D ;D
:hello2: :hello2:
-
Comlimenti Franz! :wave:
-
bella, complimentissimi!!
..ma quei filtrino sugli sfiati dell'olio dove gli hai trovati?
-
Bellissima, ho letto dal primo all'ultimo messaggio e attendevo delle foto della moto finita, veramente un capolavoro, tanto che per il mio progetto mi sto convincendo sempre più che un bel serbatoio tipo cb four sarebbbe la morte sua, i filtri allo sfiato dell'olio sono molto belli, ma non si sporca il motore d'olio?Complimenti per il lavoro, davvero ben eseguito :headbang:
-
..... i filtri allo sfiato dell'olio sono molto belli, ma non si sporca il motore d'olio?......
Beh, in effetti il rovescio della medaglia é quello alla lunga che sporcano il carter (esperienza) ... Ma si può sempre pulire, no?
-
In effetti na passata di straccio ogni tanto è un prezzo bassissimo da pagare se lo paragoniamo all'mipatto estetico ;)
-
lo sporco resta solo sul carter o c'è il rischio di sporcarsi anche sopra?
Pantaloni, scarpe ecc?
-
ho comprato questa mattina la rivista... (rivista che ho sempre comprato e ogni volta mi riprometto di non comprar più: ogni mese sempre i soliti nomi/moto: tpr,mr martini,bonneville... insomma tutto già visto :BangHead:)
i complimenti per la moto te li ho già fatti Franz... :notworthy: certo che il giornalista che l'ha scambiata per una four... :violent1:
..ma quei filtrino sugli sfiati dell'olio dove gli hai trovati?
io li ho presi qui: http://stores.ebay.it/kickstarterclassics
ottimo venditore con prezzi bassisimi... filtri a cono, bende scarichi etc...
-
i complimenti per la moto te li ho già fatti Franz... :notworthy: certo che il giornalista che l'ha scambiata per una four... :violent1:
Un esperto del settore. :whip2:
-
I vapori ai filtri dovrebbero arrivare a una pressione bassissima quindi a meno che non siano ipersaturi d'olio e non si pulisce mai,non penso che ci si arrivi a sporcare.ma posso anche sbagliare,qualcuno ci darà delucidazioni.
-
I vapori ai filtri dovrebbero arrivare a una pressione bassissima quindi a meno che non siano ipersaturi d'olio e non si pulisce mai,non penso che ci si arrivi a sporcare.ma posso anche sbagliare,qualcuno ci darà delucidazioni.
te le do io le delucidazioni
allora quando l'accendevo faceva una fumatina in accelerazione da fermo poi nulla più
del resto nell'usarla non bisogna mai dimenticarsi che si sta cavalcando una vecchia signora e che va goduta a passeggio senza scannarla aumentando le pressioni e le temperature :)
-
Ve le do io le delucidazioni:
Con i breather agli sfiati motore ci ho fatto un viaggio dalla Sicilia a CDC e sopratutto nei tratti autostradali, 120/140 km/h... i filtrini (puliti) non sono riusciti a contrastare la fuoriuscita d'olio che sul lato SX è andata ad imbrattare copiosamente carter portapedane e pedane...schizzi anche sulla ruota post.
Sul lato DX il fenomeno si è manifestato meno evidente...
....segno che sul lato SX si crea maggiore sbattimento d'olio...infatti a mio parere non si trattava di condensa dei vapori d'olio ma di fuoriuscita d'olio...ho dovuto in quel viaggio fare più rabbocchi del solito.
Al rientro, da un summit avuto con il mio mecca per quanto accaduto, abbiamo deciso di usare un tubo olio alto con in cima il breather...ed il problema non si è mai più verificato in qualsiasi condizione d'uso...segno che la forza meccanica di sbattimento non riesce a superare l'altezza del tubo...ed io ho risolto.
Certo l'effetto estetico dei filtrini attaccati alla cassa motore è gradevole ma ho dovuto rinunciare. :dontknow:
-
io riguardo gli sfiati ho avuto un altro problema.
Per portarla a revisionare (dopo la trasformazione) avevo collegato temporaneamente entrambi gli sfiati a quella scatoletta nera del cb, non ricordo dove fosse in origine, ma in ogni caso è quella scatoletta nera tutta chiusa con due connettori ai lati.
Nel viaggio di ritorno, tutta strada dritta, porto la moto per la prima volta sui 130-140km/h, ed a un certo punto lo sfiato sinistro si stacca a pressione dalla scatoletta e inizia a sputare olio bollente come un un rubinetto... e tutto finisce sulla mia gamba.. :angry5:
Tuttora entrambi i tubi sono collegati a quella scatoletta, però gli ho fatto numerosi buchi nella parte superiore e non ho avuto altri problemi. (devo trovare però una soluzione più elegante)
-
criz, non so bene dove tu abbia collegato 'sti tubi ;) , ma in origine, tramite un raccotdo a T, vanno all'air-box..
-
anzi, mi sa che ho capito... penso che parli della scatoletta che va sotto il cestello batteria alla quale arriva la condensa dal fondo dell'air-box e che si svuota periodicamente tramite un tubo con un tappo...
in pratica hai tolto al motore la possibilita' di scaricare la pressione dalla cassa motore :tongue1:
-
si si, so che andavano all'airbox, ma io ho tolto tutto e sul momento non sapevo dove collegargli e quella scatoletta era perfetta :P
in pratica hai tolto al motore la possibilita' di scaricare la pressione dalla cassa motore :tongue1:
ehhehehe l'ho scoperto da solo con l'olio sulla gamba :)
L'ho scritto perchè pure nel mio caso è stato solo lo sfiato sinistro a sputare olio...
-
Complimentoni , hai mantenuto proporzioni da BOL ! E nell'imsieme e' bellissima !grande
-
Mi associo all'OT:
i breather non mi hanno mai convinto così ho adottato un'altra soluzione (come da foto), semplicemente prolungando gli sfiati con due tubi che convergono in un raccordo a T direttamente sulla catena.
Saluti.
CUTIZZA
-
i complimenti per la moto te li ho già fatti Franz... :notworthy: certo che il giornalista che l'ha scambiata per una four... :violent1:
Un esperto del settore. :whip2:
AHAHAHAH! GRANDI TECNICI!!
-
i complimenti per la moto te li ho già fatti Franz... :notworthy: certo che il giornalista che l'ha scambiata per una four... :violent1:
Un esperto del settore. :whip2:
AHAHAHAH! GRANDI TECNICI!!
io vi delucido sugli esperti, la che è in copertina (la XTriumph) e di un tipo di Ancona che ora sta facendo la mia. Gli ho detto delle foto e della moto di Franz (che gli è piaciuta tantissimo) e mi ha detto che di moto non capiscono proprio niente, soprattutto i fotografi!!
è una loro scelta per non condizionare troppo con dettagli tecnici soprattutto con foto che catturino troppo i particolari e troppo poco le emozioni...
anche io quando ho letto che per loro era una four mi sono fatto qualche risata!!! :laughing6:
-
i complimenti per la moto te li ho già fatti Franz... :notworthy: certo che il giornalista che l'ha scambiata per una four... :violent1:
Un esperto del settore. :whip2:
AHAHAHAH! GRANDI TECNICI!!
io vi delucido sugli esperti, la che è in copertina (la XTriumph) e di un tipo di Ancona che ora sta facendo la mia. Gli ho detto delle foto e della moto di Franz (che gli è piaciuta tantissimo) e mi ha detto che di moto non capiscono proprio niente, soprattutto i fotografi!!
è una loro scelta per non condizionare troppo con dettagli tecnici soprattutto con foto che catturino troppo i particolari e troppo poco le emozioni...
anche io quando ho letto che per loro era una four mi sono fatto qualche risata!!! :laughing6:
la triumph è bellissima! (anche se la forma della sella mi lascia perplesso...) mandaci le foto della tua che sono curioso!!
per quanto riguarda la rivista fa proprio :puke: di tecnico non scrivono niente, gli articoli che scrivono possono andar bene per tutte le moto che propongono...
l'idea della rivista è buona ma se non si danno una mossa... :BangHead: il web è pieni di forum siti blog sul fenomeno cafe racer/special... la xtriumph l'avevo già visto mesi fà...
-
ho quasi finito di far fare la sella. Appena il tipo ha finito la sella Fugar me la viene a montare. Non la fa montare a me perchè è come prendere in braccio il proprio figlioletto per la prima volta per lui. Una volta montata la sella mi dovrà firmare la moto e poi farà le foto. non ricordo se l'ho già scritto ma sarà molto wrenchmonkees come stile.
per la rivista....mah....ti dico la verità, sono poche ancora le riviste del settore e mi piace sfogliarla (anche perchè ho un edicola quindi lo faccio a scrocco :laughing7:) ma effettivamente bisogna che alzino un pò il livello dei contenuti...staremo a vedere