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FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => Topic aperto da: stef_roma - 26 Novembre 2011, 09:57:02
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Salve a tutti Ragazzi,
Sono nuovo del sito, e a dirvela tutta anche dei forum specifici per moto:)
Recentemente ho acquistato un cb 900 f dell'83 in buone condizioni.
eccetto per qualche piccolo problemino risolvibile, avevo bisogno di qualche info da Voi espertissimi:) per apportare alcune modifiche alla moto.
1° Un cuscinetto del cannotto di sterzo dovrebbe essere sostituito. A chi mi posso rivolgere per acquistarli entrambi sulla zona di Roma o negozio online con prezzi ragionevoli?
2° Vorrei sostituire il forcellone posteriore come ho visto spesso fare su questa moto... Quale potrebbe essere la soluzione più azzeccata senza dover fare grandi stravolgimenti ciclistici?
Vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli che vorrete darmi al riguardo.
A tempi brevi posterò qualche foto sperando Vi piaccia.
Ciao
Stefano
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Ciao Stefano e benvenuto!
La moto che hai preso essendo un'83 dovrebbe avere cerchi tipo 'boomerang' canne da 39" con antidive, motore nero e pinze freno a doppio pistoncino.
Che tipo di problema ti da il cuscinetto?
Per il forcellone da sostituire la soluzione più azzeccata, diciamo step n°1, che non ti farebbe incorrere sicuramente in grandi stravolgimenti ciclistici... e quella trapiantare quello montato sul CB 1100 di pari periodo che è di tipo 'scatolato'.
Sono sicuro, ...visto il titolo del Topic, che hai idee in testa che ti porteranno a realizzare modifiche a tuo piacimento.
Se posti qualche foto magari possiamo dirti di più sulle condizioni e sullo stato di originalità.
NinoDB
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Ciao Stef,benvenuto e buon divertimento.
By CUTIZZA
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Grazie Ragazzi per il Benvenuto,
Si NINO volevo realizzare un "qualcosa" con gomma posteriore da 170/180 stravolgendo completamente codino ed "spogliandola" un pochettino...
Vorrei abbassarla un pò e spogliarla di tante carene e fronzoli che a me non interessano.
Personalmente ritengo che la Gorilla Punch di Wrencmonkees sia una della più bella elaborazioni su base CB...
Invece per quanto riguarda il cuscinetto del cannotto al momento della rimozione della forcella (con l'aiuto di un amico un pò più pratico di me:) ) per rimuovere il vecchio cuscinetto ed adattaarlo alla nuova forcella, che poi è quella di un ducati 900, l'abbiamo per errore danneggiato e quindi è praticamente inservibile.
Considera che la moto l'ho acquistata da una persona che la usava regolarmente per andare a lavoro, ma che dall'83 non credo ci abbia fatto bulla più che mettere benzina e agggiungere olio:)
In ogni caso domani invierò qualche foto del come era quando l'ho acquistata e di come è attulamente ora che ho cominciato i lavori.
Ciao a domani
Stefano
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Personalmente ritengo che la Gorilla Punch di Wrencmonkees sia una della più bella elaborazioni su base CB...
ciao Stef, la gorilla punch è un opera d'arte! però è su base four, non bol d'or :wave:
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Ciao, benvenuto! :wave:
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Ciao Captain,
Si so bene che la gorilla punch e' realizzata su base four... Era solo per dire pero' che lo stile minimale della wrenchmonkees mi attira parecchio!!
Inoltre a dirla proprio tutta la special a cui mi ispiro e' la kawasaki z1000 con le forcelle del monster che stanno vendendo in questo momento!
http://wrenchmonkees.blogspot.com/2011/10/z1000.html
Eccola!
Io personalmente la trovo fantastica... Che ne pensate voi??
Ciao
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Ciao Stef! Già mi piaci!!! W le moto di Wrenchmonkees!!
il forcellone del 1100 è azzeccatissimo secondo me, come ti hanno già detto.
occhio alle 180 posteriori, secondo me poi la moto non tira una minchia...ops...scusate il linguaggio :nono: se poi non ti importa. Hai la mia benedizione!!
la z1000 dei wrench è la mia preferita e mi sono ripromesso che se faccio un'altra special provo a replicarla.
Anche io mi sono ispirato a loro ma occhio, se tieni il serba della bol considera che quando togli le fiancatine secondo me è brutta, io ho provato a raccordare con una fiancatina hand made forse ancora da perfezionare.
vedi mio topic:
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,9312.msg159492.html#msg159492
PS BENVENUTOOOOOOO :occasion14:
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Ciao Captain,
Si so bene che la gorilla punch e' realizzata su base four... Era solo per dire pero' che lo stile minimale della wrenchmonkees mi attira parecchio!!
Inoltre a dirla proprio tutta la special a cui mi ispiro e' la kawasaki z1000 con le forcelle del monster che stanno vendendo in questo momento!
http://wrenchmonkees.blogspot.com/2011/10/z1000.html
Eccola!
Io personalmente la trovo fantastica... Che ne pensate voi??
Ciao
bella la z1000! (io sono un fan dei danesi, e non sono l'unico su questo forum...)
forse l'hai già visto:
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,7040.0.html
puoi chiedere a Dani66
:wave:
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Meno male ragazzi che non sono il solo a cui piace la z1000 ed i wrenchmonkees:)
Per il serbatoio chuck avrei optato per una soluzione come quella che hai usato tu costruendo un minifianchetto oppure cambiando radicalmente il serbatoio.
Per me l'importante era mantenere una linea parallela al terreno. Per utilizzare il serbatoio originale dovrei tagliarlo... Mi sembrava un po' complesso!!!
In ogni caso ad oggi il problema piu' grande era il forcellone, ma mi state tutti aiutando e con il Vostro aiuto sara' un po' piu' semplice:)
@Captain
Ho visto il link che mi hai postato.
La trovo bellissima anche se lui ha utilizzato quello originale... Io avrei pensato di cambialo direttamente sto' benedetto forcellone!
Poi se tra di Voi su Roma ci fosse qualche anima pia disposta ad aiutarmi, sappiate che la cena dopo il lavoro e' offerta:)!!!
Adesso mi metto a cercare un forcellone del 1100
Ciao ragazzi
Stefano
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Scusatemi secondo me è una moto che DEVE rimanere così
http://www.sportbikez.net/picture/8079/1980_kawasaki_z1000_eddie_lawson_replica
:wave:
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anche io volevo lasciarla parallela ma il serba non si può tagliare, o almeno mi sembra. volevo cambiarlo anche io ma non è semplice e manco troppo economico!!!! :laughing7:
così ho deciso per le fiancatine e la verniciatura che da un'effetto diverso al serbatoio e alle linee in generale.
sono curioso di cominciare a veder qualcosa sulla tua........
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Le foto non mancheranno:)
Per il momento non sono ancora passato al garage ma appena ci passerò...
Sono ancora al punto di rinfilare le forcelle, quindi vi manderò le foto del work in progress!!!
L'altra sera stavo riflettendo cosa utilizzare come perno da rinserire nella forcella ducati.
Leggendo i vari post ho letto che Dani66 se l'è fatto fare da clf a milano.
L'unico piccolo problema è stato il fattore prezzo non proprio bassissimo:)
Allora ho deciso di riadattare quello originale allargando leggermente, anzi facendomi allargare da qualcuno che lo fa per mestiere (per evitare cavolate dell'ultim'ora), le piastre ducati di 4mm.
Appena avrò tempo di farlo la prima cosa che farò sarà postare le foto dell'evento.
Lo so che per Voi è la normalità ma per me Vi garantisco che è un grosso passo avanti:)!!!
Subito dop oVi angoscierò per il forcellone posteriore...
Ciao
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Ecco qua le foto di cui Vi avevo parlato!!!
Il Prima ed il ... Mentre!
Adesso sto lavorando sul perno del cannotto per adattarlo alle forcelle ducati che si intravedono nella seconda foto!!!
Spero questa settimana di postare le foto a Forcella mantata!
Ciao
Stefano
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Ciao stef. benvenuto
Questo sito e un po' caro pero' ha delle belle cosette.
http://www.ebay.it/itm/HONDA-CB1100R-D-SC05-MA3-SC08-FORCELLONE-USATO-RARO-/160556956611?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2561f0bbc3
...er mec :wave:
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Grazie Mec,
ho visto l'annuncio su Ebay... tu dici che ci si può infilare una ruota da 180 li dietro e si adatta facile al telaio originale?
Se mi fate sapere posso pensare di prenderlo!
Ciao
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Per quanto ne so dovrebbe entrare,se sia un bene poi è un altro conto.
http://hondacb.net/forum/index.php?action=mgallery;sa=item;id=217
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Ciao Stef,
Controlla tu stesso. Fai prime che chiedere in giro. E' facile !!!
Il problema é l'allineamento della catena, che non puoi spostare, giusto?
Guarda che distanza c'é fra la catena e la gomma attuale e fai due conti.
Tanto per fare un esempio...
Hai una gomma da 120 mm e la distanza fra catena e gomma é di 20mm.
Vogliamo lasciare 5mm di aria ??? Bene, allora abbiamo 15 mm buoni.
Allora puoi montare una gomma da 120+15+15= 150mm :hello2:
Visto? Ciao
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Ciao Stef,
Controlla tu stesso. Fai prime che chiedere in giro. E' facile !!!
Il problema é l'allineamento della catena, che non puoi spostare, giusto?
Guarda che distanza c'é fra la catena e la gomma attuale e fai due conti.
Tanto per fare un esempio...
Hai una gomma da 120 mm e la distanza fra catena e gomma é di 20mm.
Vogliamo lasciare 5mm di aria ??? Bene, allora abbiamo 15 mm buoni.
Allora puoi montare una gomma da 120+15+15= 150mm :hello2:
Visto? Ciao
straquoto, non esagerare (sempre se puoi) con i gommoni. i problemi ciclistici possono essere gravi. per dirtene una, se malauguratamente si rompe la catena (magari perchè è troppo inclinata) si puo anche avere gravi conseguenze sul motore se si è in marcia.
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si puo anche avere gravi conseguenze sul motore se si è in marcia.
anche sulla schiena di chi guida e non è detto che si guidi meglio,anzi.
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straquoto, non esagerare (sempre se puoi) con i gommoni. i problemi ciclistici possono essere gravi. per dirtene una, se malauguratamente si rompe la catena (magari perchè è troppo inclinata) si puo anche avere gravi conseguenze sul motore se si è in marcia.
No, aspettate un attimo , "CATENA INCLINATA ?" :violent1:
La catena non può lavorare INCLINATA ! Punto a capo.
L'esempio fatto prima era solo per spiegare come si fa, ma se vogliamo mettere le cifre giuste, nelle nostre moto, l' asse catena é circa 102 mm dalla mezzeria del telaio e lo spessore della catena é circa 26mm.
Quindi il conto vero é:
102 - 26/2 = 102 -13 = 89
lasciamo 7 mm di aria ? Rimangono 82 mm ...
Infine: i 82 X 2= 164 mm
Ecco fatto: la misura della gomma MASSIMA che si può montare é 160mm, e mi sembra RAGIONEVOLMENTE abbastanza larga !
PS
Comunque già con gomma da 140 occorre spostare il braccio di tenuta della pinza posteriore, e con 160 ed il forcellone della 900 la gomma rischia di strisciarci sopra... Occhio stef !
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Io su NeroCromo monto da sempre una gomma da 160 su forcellone originale 900.
Passa a filo...poca tolleranza ed ho dovuto piegare l'asse che dal forcellone ferma la pinza freno per non farla strusciare sul profilo esterno max punto d'unione tra la spalla e il battistrada.
Tre vecchie foto:
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E se ipotizzassi di cambiare il forcellone?
A quel punto il mio unico problema sarebbe quello del pignone.
in qualche modo potrei cercare di guadagnare qualche cm di spessore da lì?
Secondo voi sarebbe possibile?
Ma soprattutto come cavolo avrà fatto Dani66? Lui ha montato un pneumatico da 170! Per me quello sarebbe perfetto!!
Che ne dite?
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http://hondacb.net/forum/index.php/topic,7040.0.html
Lui ha lasciato quello originale ma come dicevamo ieri io stavo ipotizzando di cambiarlo con quello del 1100.
Secondo me anche a livello estetico sarebbe migliore.
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Son gusti....
Io per una special vedo più indicato quello originale che come immagine ripropone un'oggetto 'd'epoca' ....in genere chi monta quello del 1100 lo fa per migliorare le prestazioni ...essendo scatolato lo vedo più moderno e quindi meno indicato a livello estetico per il progetto di che trattasi.
E' vero Dani monta una 170 ...però lo ha potuto fare solo perchè ha montato la pinza freno sulla parte bassa del disco e di conseguenza la barra blocca pinza fa un'altra strada che non intralcia la gomma.
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Rileggendo il Topic di Dani alla risposta n° 17 ai tempi ho scritto:
Su Nerocromo che monta anch'essa il forcellone originale e cerchio a raggi.... per mantenere una distanza di sicurezza tra le parti ho dovuto mettere su una gomma da 160 MAX ....in più la barra della pinza freno è stata modellata perchè il profilo della gomma strusciava già....infine si deve tenere assolutamente in considerazione che il volume del pneumatico durante la marcia aumenta...e se i margini in termine di distanza dal forcellone e dall'asta sono esigui non è detto che una gomma che a freddo in garage gira libera... in condizioni di marcia continui ad esserlo....
170 0 160 poco cambia ...pensa a fare le cose in sicurezza ...e che durino senza dare problemi!
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E' semplice .... a parte il braccio della pinza montato sotto, Dani66 ha montato un pignone disassato ! Altrimenti la ruota non ci stava. La matematica non é un' opinione ...
Ho montato un pignone identico ma disassato ed alleggerito per allinearmi con la corona che é mostruosamente "ciccata" nel passo infatti rimetterò quella originale...per le misure ti farò sapere. Come puoi vedere mi sono divertito a forare il carter copri pignone tutto a mano con rischio frattura polsi....per farlo ho stampato dei cerchi su carta adesiva e li ho appiccicati seguendo una disposizione logica poi ho cominciato a forare partendo dal piccolo sino a passare una punta da 19 poi con gli utensili da trapano circolari di tela abrasiva ho allargato uno per uno i fori sino a raggiungere laa dimensione del cerchio adesivo (non pensavo di ottenere un risultato quasi preciso). Lo stesso l'ho fatto con le ellissi dei fianchetti alle quali attaccherò una retina in inox.
:occasion14:
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Esattamente quello di cui parlavo io...Disassare il pignone.
Una gomma da 160 potrebbe anche andarmi bene. io ne facevo solo un discorso estetico(ed i gusti son gusti).
Per quanto riguarda il forcellone del 1100 anche se scatolato vista l'idea retrò ma con accorgimenti moderni mi piaceva anche di più.
Cmq Disassare il pignone credo sarà la mia soluzione e a quel punto arrivare anche a 170 non sarà complesso.
OVVIAMENTE la sicurezza prima di tutto!!!!
Considerate però che poi questa moto non farà tantissimi km all'anno.
In ogni caso pochi o tanti che siano ovviamente voglio viaggiare sicuro questo è ovvio!!
Nel forcellone di cui parlavamo ieri l'unica cosa che ho notato è che nel prezzo non includono i tendicatena che suppongo però si possano trovare facilmente sul mercato.
Che mi dite?
Inoltre pensate che ci sia la possibilità di trovare un forcellone del 1100 in altri posti a meno??
Qualcuno di Voi me lo sa suggerire?
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Da tutto quello che abbiamo detto, per il pignone dovrebbe bastare un disassamento di 5mm , ovviamente anche sulla corona ...
Però poi la catena passa mooolto vicino all' ammortizzatore, e non c'é spazio per il carter ... quindi anche gli ammo vanno spostati in fuori ...
Il forcellone della 1100 é più largo ? Di quanto? :dontknow:
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Grazie Mec,
ho visto l'annuncio su Ebay... tu dici che ci si può infilare una ruota da 180 li dietro e si adatta facile al telaio originale?
Se mi fate sapere posso pensare di prenderlo!
Ciao
180 ? MMM...forse con un cerchio 17 avendo un diametro minore...
Infatti la moto che ha post. empirico ha ruote e forcella hornet
Io ho una 150 e con forcellone 1100 ci va a pennello,basta usare spessori e perno
1100.
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La tua ha la 150?Ecco perchè..
Col canale stretto spancia solamente e non da appoggio,il problema vero lo ha indicato Ivan e la soluzione è quella di Dani:dissassare il pignone.
P.S. Nino monta 160..
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@ stef_roma
per pezzi vari qui
http://www.ebay.de/sch/i.html?_nkw=Honda+Cb+900+Boldor&_sacat=131090&_dmpt=DE_Autoteile&_odkw=&_osacat=131090&_trksid=p3286.c0.m270.l1311
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@ stef_roma
per pezzi vari qui
http://www.ebay.de/sch/i.html?_nkw=Honda+Cb+900+Boldor&_sacat=131090&_dmpt=DE_Autoteile&_odkw=&_osacat=131090&_trksid=p3286.c0.m270.l1311
Dissassando il pignone ,di conseguensa bisognere spostare la corona,e con lei tutta la ruota ed andrebbe fuori allineamento con l'anteriore.
Si la 150 col cerchio originale è solo un fattore estetico, non migliora le prestazioni.
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Dissassando il pignone ,di conseguensa bisognere spostare la corona, e con lei tutta la ruota ed andrebbe fuori allineamento con l'anteriore.
Si la 150 col cerchio originale è solo un fattore estetico, non migliora le prestazioni.
Ma no, certamente no! Disassando il pignone , occorre poi disassare solo la corona rispetto al mozzo porta-corona-parastrappi, non tutta la ruota dietro !!!
Ovviamente non si possono avere le ruote disallineate, ma neanche la catena . o nient'altro. :violent1:
Volevo anche dire che prima di scegliere una gomma bisognerebbe dare un' occhiata alle tabelle dei pneumatici.
Per una gomma da 180 occorre un cerchio con canale da 5.00" -5.50" !
Per una 140 ci vuole un cerchio da 3.50"
Il cerchio std del 1100 é comunque da 2.50". quindi al massimo vuole una 120
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Il cerchio std del 1100 è da 17" con canale da 3.00 e monta gomma da 130...
Augh
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Il cerchio std del 1100 è da 17" con canale da 3.00 e monta gomma da 130...
Augh
Hai ragione Nino.
E' da 3.00". e la gomma é giustamente da 130
Mi sono confuso con il 900, che ha il cerchio dietro da 2.50" :dontknow:
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Dissassando il pignone ,di conseguensa bisognere spostare la corona, e con lei tutta la ruota ed andrebbe fuori allineamento con l'anteriore.
Si la 150 col cerchio originale è solo un fattore estetico, non migliora le prestazioni.
Ma no, certamente no! Disassando il pignone , occorre poi disassare solo la corona rispetto al mozzo porta-corona-parastrappi, non tutta la ruota dietro !!!
Ovviamente non si possono avere le ruote disallineate, ma neanche la catena . o nient'altro. :violent1:
Volevo anche dire che prima di scegliere una gomma bisognerebbe dare un' occhiata alle tabelle dei pneumatici.
Per una gomma da 180 occorre un cerchio con canale da 5.00" -5.50" !
Per una 140 ci vuole un cerchio da 3.50"
Il cerchio std del 1100 é comunque da 2.50". quindi al massimo vuole una 120
Per capirci, il lavoro da fare sul disassamento della corona é schematizzato nel disegno animato che ho preparato e che allego. Con la stessa posizione della ruota, si sposta solo la corona.
In questo caso lo spostamento é di circa 12 mm, ma il concetto é lo stesso.
Dimenticavo! Quando si sposta la corona, occorre anche spostare il cuscinetto di conseguenza.
Come si vede, tutto deve rimanere allineato
(http://hondacb.net/forum/index.php?action=dlattach;topic=9208.0;attach=37750;image)
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Mi sono confuso con il 900, che ha il cerchio dietro da 2.50" :dontknow:
I boomerang hanno il canale da 3.00 e gomma da 130 ;)
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Mi sono confuso con il 900, che ha il cerchio dietro da 2.50" :dontknow:
I boomerang hanno il canale da 3.00 e gomma da 130 ;)
Ah, ma allora solo quelle come la mia hanno i cerchietti stretti da 2.50 :violent1:
Dai, però la gif animata é bellina ... o no?
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Tutte quelle col cerchio da 19 anteriore.
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Ho visto sugli annunci di ebay che mi avete inviato...
Sarò stato sfortunato ma consultati tutti i venditori per i pezzi di cui avevo bisogno mi hanno detto che che loro non spediscono in Italia ma solo in Germania!!!
Sono razzisti o noi italiani abbiamo una cattiva nomea? ;D
In ogni caso avevo contattato un tipo per un forcellone di un 1100 ed un altro per degli ammortizzatori posteriori...
Vabbè mi scatenerò in Italia!!!
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Ho visto sugli annunci di ebay che mi avete inviato...
Sarò stato sfortunato ma consultati tutti i venditori per i pezzi di cui avevo bisogno mi hanno detto che che loro non spediscono in Italia ma solo in Germania!!!
Sono razzisti o noi italiani abbiamo una cattiva nomea? ;D
In ogni caso avevo contattato un tipo per un forcellone di un 1100 ed un altro per degli ammortizzatori posteriori...
Vabbè mi scatenerò in Italia!!!
Mooolto strano ! Io ho comperato in Germania il 90% dei miei acquisti ultimamente, ma non per esterofilia: era più conveniente ! Compreso due ruote in lega del CBR1000F a 19.80 la coppia ...
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Mooolto strano !
Avevano paura che Monti non facesse la manovra. :violent1:
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Hanno consultato la Merkel che gli ha detto che esportando in Italia avrebbero messo a rischio l'euro!!! :laughing7:
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...Sono razzisti o noi italiani abbiamo una cattiva nomea? ;D
Sono le nostre poste ad averla.. uno me lo scrisse esplicitamente 'troppi problemi con le vostre poste, non spedisco piu' in Italia'!!