ciao. ho dovuto cambiarlo da poco anch'io e mi sono imbattuto in questo: https://www.youtube.com/watch?v=owra2HOjlx0. Nei commenti al video ci sono un po' di informazioni importanti per lanciarsi a farlo da soli. se si valuta il materiale da comprare più la necessità di fare un lavoro buono, secondo me, conviene comprarli. Ovviamente la soddisfazione di esserci riusciti da soli, non avrebbe paragoni
Quel disco, è un parastrappi.. i due dischi, sono separati da molle, quindi sostituirlo con due dischi semplici, al di là della differenza di dimensioni, toglierebbe la funzione di parastrappi. Io ti ripeto quel che ho detto precedentemente: portali in rettifica e fai verificare la planarità. Se almeno quello doppio è salvabile, hai risolto il problema. Per dovere di cronaca, se cerchi nel forum, troverai un topic dell'amico Ivan in cui viene illustrata una modifica dalla frizione in cui si elimina il doppio disco aprendolo e facendolo diventare due dischi normali, si assottigliano tutti di qualche decimo e si inserisce un disco guarnito in più. Ivan l'aveva pensata per rendere più robusta la frizione in caso di motori elaborati, ma ovviamente, va altrettanto bene su un motore standard.
Ciao Vincenzo è un piacere leggerti. Il Raduno Nazionali è stato dal 15 al 18 c.m. peccato che questa tua decisione di rientrare non sia avvenuta prima. Spero di rivederti presto.
Nel caso i dischi in metallo dovessero essere deformati e ne ho il sospetto visto che avevano delle macchie più scure come se avessero preso delle scaldate sarebbe meglio sostituirli giusto?però ho un problema, i 6 dischi singoli ci sono come ricambio ma il disco doppio non si trova nuovo,secondo te è possibile che si sia deformato?sarebbe possibile sostituirlo con 2 dischi in metallo normali ?
grazie per le risposte, BigC ho messo del grasso nell'alloggiamento del filo del contakm e il rumore è sparito. ho provato a smontare il contakm ma non riesco, ho una paura folle di rompere l'asta con il perno dell'azzeramento. Altra domanda oggi mi è pervenuta l'iscrizione al registro storico (documento identificativo, attestazione di iscrizione e certificato di rilevanza storica e collezionistica) sapete se devo fare qualche altra comunicazione o sono a posto cosi? grazie ancora