A luglio mi ha preso fuoco il regolatore di tensione , ne ho presi due su ebay a circa 30 euro l'uno . La cosa positiva è che parte a spinta , il motore è alimentato dall'alternatore , a casa ci si torna
Il vfr, come le altre moto, non cammina con il regolatore rotto o meglio, cammina fino a che la batteria ha energia per farla camminare poi, come tutte affanna e si spegne...Per poco non ci rimanevo fermo sul raccordo...Se a qualcuno avanza un regolatore per una rc24 si faccia avanti, ne avevo comprto anche io uno economico su ebay ma si è rotto molto presto, anzi subito.
Citazione da: clodomorini - 19 Settembre 2012, 18:27:27A luglio mi ha preso fuoco il regolatore di tensione , ne ho presi due su ebay a circa 30 euro l'uno . La cosa positiva è che parte a spinta , il motore è alimentato dall'alternatore , a casa ci si torna Ciao bello Clodo, quello è forse l'unico problema serio del VFR visto che il regolatore di tensione l'hanno piazzato vicinissimo alla testa dei cilindri e lì di calore, specialmente in estate, ce ne è veramente tantissimo.... ma come si sa a tutto c'e' rimedio. Compra al volo o forse l'avrai in casa, una ventolina da computer a 12 Volt di adeguato diametro mettila a contatto con il regolatore stringendolo con tre/quattro fascette e dagli 12 volts di quelli sotto chiave ed il gioco è fatto. Sono 4 anni che vado così e non si è mai bruciato niente!! Chiaramente la ventola deve "soffiare" verso il regolatore quindi occhio al montaggio. Fammi sapere .. Ciao Roby mavSei pure fortunato sono riuscito a trovare la discussione sul montaggio della ventolina sul VFR di Empi eseguita da me con il valido ausilio del Nik così vedi bene il da farsi.... http://hondacb.net/forum/index.php/topic,4449.msg77597.html#msg77597
Anche io ci feci 30km sul raccordo a luci accese... Sono arrivato per un pelo.Anche fosse, la centralina, le bobine etc etc hanno bisogno di una tensione regolata e stabilizzata intorno ai 13V, se non è regolata o stabilizzata o peggio manca proprio il regolatore, gli arriva una tensione sbagliata, quando gli arriva e si rischia di fondere tutto.Il tuo discorso potrebbe valere invece sul fatto di giare senza batteria una volta avviata la moto, con i cb non sarebbe possibile.