Ho avuto un gran cambiamento positivo nel rendimento in curva della mia cb 900, con forcella da 39, sostituendo le molle originali con molle wirth progressive (più durette), quindi in seguito aggiungendo un rasaolio che mancava in un fodero e poi mettendo un olio leggermente più denso di quello suggerito dalla casa, riducendo nel contempo ad 1/3 del teorico l'aria nelle canne.Pensi che un abbassamento teorico di 1-1,5 cm anteriore, se fattibile, della moto sugli steli potrebbe alterare questo felice equilibrio esagerandone l'agilità già buona, rendendo la moto magari troppo nervosa od oscillante sul veloce?Il tutto è stato fatto lasciando gli ammortizzatori originali al posteriore, a tre tacche di livello in precarico ed al livello 2 in estensione, notando la sensibilità maggiore di cambiamenti soprattutto agendo anteriormente, non sentendo alcun bisogno dei suggeriti Koni al posteriore (per ora!).Ah, dimenticavo, c'è una spiegazione tecnica alla mia sensazione di un allargamento di traiettoria come risposta ad un eccessivo indurimento in precarico degli ammortizzatori post., come notato sia sul Cb che sul K?
Non nascondo che il pvc non mi convince, un bel tubo ti teflon?