Ciao a tutti, oramai è arrivato il tempo di non mettersi più in ginocchio davanti ai nostri mostriciattoli.
la molla che mi ha fatto scattare è stata l'altezza complessiva che non dovrà superare i 12 - 13 centimetri.[/i]
Citazione da: puccio70 - 30 Maggio 2012, 08:08:06la molla che mi ha fatto scattare è stata l'altezza complessiva che non dovrà superare i 12 - 13 centimetri.[/i]Per metterlo al centro del box e parcheggiare l'auto sopra?Ci faccio un pensiero: vado alla caccia del pistone e di C di recupero
Anche il pistone è nel mio garage, preso su ebay in Germania, con stelo da 30 mm, escursione da 400 mm
Come già detto qualche giorno fa, mi son deciso a costruire il sollevatore moto.Al momento tutto il ferro necessario è già dal mio amico pronto per essere tagliato, saldato e fresato.Anche il pistone è nel mio garage, preso su ebay in Germania, con stelo da 30 mm, escursione da 400 mm. http://www.ebay.it/itm/380165216396?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2648#ht_655wt_1187La pompa andrò a vederla domani, probabilmente ne prenderò una a pedale (tipo da carrozzeria) con ingresso aria compressa e vaschetta con olio.I prezzi per queste pompe (nuove) sono da capogiro, ma probabilmente ne rimedio una revisionata.I disegni e foto nelle prossime pagine, al momento mi limito a dire che avrà le diagonali di 60 mm x 30 mm spessore 3 mm I ferri a C o U hanno altezza 50 mm e spessore 4.Piattaforma con lunghezza di 210 cmLa differenza di lunghezza tra sopra e sotto è servita per portare il centro della moto in corrispondenza del centro della croce.Spero di poter incominciare domani il taglio dei ferri.