Cit.GustaV:Qualora funzionasse davvero quella pozione magica, dove andrebbero a finire le incrostazioni rimosse? Nell'olio? Nella pompa dell'olio? Nel radiatore dell'olio? Evaporano?Verrebbero 'sciolte' e trascinate via con i gas di scarico?
...ed essendo facilmente suggestionabile mi è sembrato che il giorno in cui l'ho usato il suono del rumore in folle fosse migliorato, ma me lo sono certamente immaginato.
Invece, e qui dico una possibile boiata tecnica, facendo riferimento alla foto "prima e dopo il trattamento", se davvero quei residui carboniosi presenti sulle valvole si fossero sciolti dopo il trattamento, si potrebbe immaginare che ora le valvole chiudano piu' precisamente le loro sedi e il valore di compressione dei cilindri, facilmente misurabile con un economico compression tester, dovrebbe essere aumentato, generando cosi' una prova reale ed oggettiva del funzionamento del prodotto liquido.andrea
Invece, la misurazione della compressione con manometro (quindi non rapp. geometrico) è diversa...è molto influenzata dalla temperatura di misurazione, posizione della farfalla, dalla tenuta delle valvole e dalla tenuta delle fasce.Ciao
Una quindicina e più di anni fa ne usci un altro di trattamento credo di ricordare che si chiamasse slick??Lo feci su un fz 750 che avevo al tempo e sembrava funzionasse.....ah dimenticavo si mescolava nell'olio motore al momento del cambio di quest'ultimo e si faceva una sola volta...Crom
avete mai provato i trattamenti motore della linea "sintoflon"?io li ho provati sulla ford taunus e sulla mia ex ducati 900ss.Neanche io credo che un motore "sfatto" si possa riparare con questi trattamenti,ma un motore con parecchi km ho visto che puo' trarne qualche vantaggio.