Prendi serenamente quegli adesivi di Afeg. e quando vai dal carrozziere cerca di avere un pezzo del colore che vuoi. Tutto qui.
Citazione da: boldor - 22 Aprile 2008, 14:15:10Anche questa foto.Ma se la macchina digitale non è tarata è facile che sballa il colore.Gli chiedo un riferimento Pantone.Per la dogana io sono rimasto scottato molte volte, dipende molto cosa scrivono sul pacco.In effetti il bianco del fondo è turchese..................... il pantone lo chiedi al pittore , credo. Ad Afe lo abbiamo già chiesto e non te lo ha mandato.
Anche questa foto.Ma se la macchina digitale non è tarata è facile che sballa il colore.Gli chiedo un riferimento Pantone.Per la dogana io sono rimasto scottato molte volte, dipende molto cosa scrivono sul pacco.
Perchè dici non ci intendiamo mai?Il pantone lo abbiamo chiesto e non ci hanno dato ne quello ne il RAL.Quel che abbiamo ricevuto è riportato integralmente nel post in grassetto.Chi ha comprato da AFE di mia conoscenza è sempre stato molto soddisfatto.Se fai caso in un post di Boldor c'è una banda laterale su fondo bianco che però bianco non è : è quasi turchese. Poco sotto Boldor lo ha ripostato sbiancando un po' il turchese.Il ragionamento era: se il bianco diventa turchese (in foto) anche l 'arancio sarà diverso da quello del pezzo fotografato. Morale: siccome qualsiasi schermo modifica le caratteristiche del colore è inutile cercare di capire l' aderenza all' originale. A meno che il Pittore Olandese non dia dei dati tecnici con cui Boldor possa ricostruirlo IN VERNICE. Se lo farà col monitor verrà comunque diverso. Invitavo inoltre a portare come campione del colore della carrozzeria un pezzo verniciato in originale per rifare la vernice della livrea. Claro?
Allora dillo!!!http://it.wikipedia.org/wiki/Pantone
Citazione da: Empirico - 24 Aprile 2008, 18:50:01Citazione da: supertitti - 24 Aprile 2008, 18:00:42e anch'io vorrei poi mettere gli adesivi qui sopra menzionati ( arancio sfumato )Il tuo rosso è diverso dal loro, lo sai? Marchetto ma.... alora non ci vanno gli adesivi arancio sulla mia ? devo per forza mettere quelli che ci sono adesso ? che me fanno cacà ?
Citazione da: supertitti - 24 Aprile 2008, 18:00:42e anch'io vorrei poi mettere gli adesivi qui sopra menzionati ( arancio sfumato )Il tuo rosso è diverso dal loro, lo sai?
e anch'io vorrei poi mettere gli adesivi qui sopra menzionati ( arancio sfumato )