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Autore Topic: la mia cafè racer  (Letto 5753 volte)

torse66

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la mia cafè racer
« il: 24 Settembre 2013, 09:20:11 »

ho seguito le varie discusiioni sul forum (fantastico), ho lavorato di conseguenza e così ho pubblico le foto (se riesco a inserirle naturalmente) il primo giro della mia cafè racer (cb900) ancora in progress.
Sono naturalmente richiesti consigli e soprattutto ben accette le critiche
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torse66

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Re: la mia cafè racer
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2013, 09:23:14 »

aggiungo foto, non so come inserirle più di una contemporaneamente
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CUTIZZA

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Re: la mia cafè racer
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2013, 10:30:00 »

E bravo,complimenti!
Che soddisfazione eh?

Buon divertimento...

CUTIZZA
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Dio, se esiste, non è un motociclista...

torse66

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Re: la mia cafè racer
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2013, 11:12:16 »

sinceramente è stata una grande soddisfazione, soprattutto quando ha fatto il primo ruggito.
lavoro lungo e in certi momenti la voglia di abbandonare è stata forte, però oggi sono in giro e vedo che la moto al parcheggio incuriosisce e sale l'orgoglio.

grazie dei complimenti
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ottodiedi

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Re: la mia cafè racer
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2013, 12:02:37 »

se mi è permessa una piccola critica io avrei sostituito la batteria originale con una al litio posta sotto alla sella così da lasciare completamente lo spazio.scusa ma quel scatolotto sta proprio male ottodiedi
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cb900fboldor

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Re: la mia cafè racer
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2013, 12:21:43 »

La batteria può essere messa anche sotto al forcellone, chiaramente ci vuole una batteria di dimensioni idonee (200€ di batteria).
In questo modo lasceresti il triangolo del telaio vuoto.
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Luca

Mr Blonde

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Re: la mia cafè racer
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2013, 01:03:57 »

Diciamo che per mettere una batteria al litio sotto il forcellone, bisogna intervenire sul telaio "sostegno cavalletto centrale" se si vuole nasconderla al profilo della moto e anche sull'impianto elettrico perche sul mercato l'unica che centra non riesce cmq a far girare il motore in modo decente, o magari gira ma alla prima incertezza sulla partenza ti tocca spingere, perche i cablaggi originali hanno troppa dispersione nello spunto.
Cmq a me la moto piace, si vede che è fatta in casa e si vede ci hai messo passione, appena hai un po di tempo pensa a come chiudere il telaio dietro e sei apposto.
Bella l'idea dello scarico, fa un po custom ma cmq bello complimenti
Una curiosita ma per la carburazione hai comprato un kit o hai gestito tu la cosa?
« Ultima modifica: 26 Settembre 2013, 02:46:42 da Mr Blonde »
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torse66

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Re: la mia cafè racer
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2013, 10:54:59 »

rispondo iniziando dalla curiosità di mr blonde.
"semplice" ho seguito le indicazioni di IVAN e in ultimo le TUA.
Kit dynojet per scarichi aperti utilizzando getti di 126 anzichè di 130 spilli originali senza spessore apertura pilot 4 giri.
risultato:
premetto e anticipo che non sono un perfezionista anzi diciamo che forse non avendo molta sensibilità e soprattutto come principiante diciamo che mi accontento del risultato raggiunto forse più per buco di cu.. che per capacità proprie.
Insomma, la moto a mio giudizio va benissimo, dall'aspetto delle candele mi sento di dire che ha una buona carburazione. Soffre un pò a bassi regimi cioè se sono su misto per esempio, in uscita da una curva, quando riapro se è giù di giri ha un attimo di incertezza e poi scorre benissimo. vorrei provare, appena ho un pò di tempo, con qualche altra soluzione, per esempio cambiando i getti 130 o con gli spilli del kit.
ripeto forse mi accontento ma sono contento del risultato casalingo.
Per il resto seguo il consiglio e lavorerò ancora, l'inverno ormai è vicino. Ho potuto accendere la moto solo a fine agosto ora mi diverto ancora un pò stagione permettendo.

a Mr. Blonde un bicchiere di Chianti per i complimenti e a tutto il forum per i consigli, sono di Siena oggi Chianti per il futuro proporrò Nobile e poi Brunello. CIN CIN a tutti
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paninoebirretta

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Re: la mia cafè racer
« Risposta #8 il: 30 Settembre 2013, 01:06:46 »

Se non la prendi troppo come critica io non la vedo un granché cafe' racer, dal mio punto di vista non bastano due semi manubri e una sella aftermarket.Diciamo che hai personalizzato la linea della moto e bo. Mi piace il serbatoio anche se avrei verniciato di nero la parte bassa
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Garage Intasato

torse66

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Re: la mia cafè racer
« Risposta #9 il: 30 Settembre 2013, 09:25:36 »

come ho precisato all'inizio della discussione sono un principiante in materia pertanto non era e non è il mio scopo principale creare una moto una special o se vuoi un cafè racer da esposizione. forse ho pure sbagliato a classificare il mio lavoro tra cafè racer o forse no, leggendo anche definizioni specifiche da dizionario.
Aggiungo soltanto che di aftermarket ci sono solo scarichi con fasce, filtri K&N (se sono aftermarket) faro post, frecce, pedane arretrate.
Artigianto personale del sottoscritto sono: sella in vetroresina completa di rivestimento in pelle proveniente da un mio vecchio giubbotto di gioventù comprese cuciture, parafango anteriore e posteriore sempre in vetroresina, porta batteria in acciao inox, supporti pedane, a breve supporto contachilometri per "l'orologio" tradizionale (vetroresina).
Ripeto non avendo neppure mai preso in mano un pezzo meccanico, ho messo a terra il motore ho smontato insieme ad un amico testata e cilindri, che dopo aver fatto sabbiare e verifiche varie alle parti compèreso pistoni in tecnorettifica abbiamo rimontato sostituendo fasce, gommini, catena valovola di scarico guarnizioni e tutto ciò che ci è sembrato necessario sul momento. qualche cazzata di sicuro l'ho fatta ma va bene così è solo un'idea che avevo in mente e credo di avere avuto soddisfazione dal mio lavoro.
Ho comprato così tanta roba che ho un garage pieno, ho pure due motori un 900 bloccato (così mi è stato detto) e un 1100 dicono in buono stato, oltre carena fianchetti codini (2) e selle originali (2). se a qualcuno interessa qualcosa?
ora è in programma la frizione.
grazie ancora
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RUGGINE79

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Re: la mia cafè racer
« Risposta #10 il: 30 Settembre 2013, 10:42:29 »

beh,le vere cafe racer ,quelle di una volta,non quelle di adesso,nascevano da quello che c'era,anche se oggi costa tutto un mucchio di soldi una volta  si caffettizzavano le con poca spesa e senza grosse modifiche,infatti la maggior parte delle triumph,bsa,norton ecc(cioe' le vere basi per cafe racer)  avevano dei mezzi manubri,una sella sportiva,scarichi aperti.....al limite qualcuno metteva i cornetti ai carburatori.

comunque per fare una cafe racer guidabile su una bol di lavoro ce ne e' da fare....non e' proprio la moto ideale...a meno che uno non la usi per fare al massimo 20km alla volta...troppo lunga e pesante,infatti Freddie spencer vinceva con la migliore configurazione sportiva per questa moto e non era una cr..

anchio avevo cominciato ma dopo averla guidata con dei gold commander,i tarozzi come quelli in foto,il serbatoio in vtr e il monoposto tipo laverda sfc, ho smontato tutto e rivenduto....una moto inguidabile...io che sono 1,87 dovevo stare completamente steso in avanti,era difficoltoso pure fare manovra a motore spento...
per me e' diventato automatico BOL DOR= NO CAFE RACER
(anche se mi piacerebbe un bel po)
da qualche parte ci dovrebbe essere ancora un topic che avevo aperto....

poi se parliamo di fare una moto che ci piace,che quando andiamo in garage a guardarla non saliamo piu in casa allora e' un altro discorso e qui ci sta tutto!

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Re: la mia cafè racer
« Risposta #11 il: 30 Settembre 2013, 10:56:48 »

trovato!mi ero pure dimenticato di averlo aggiornato....... :sad11:

nelle prime pagine c'e' qualche foto della configurazione con cui lo avevo guidato,ma mi sa che li mancavano ancora tarozzi..

http://hondacb.net/forum/index.php/topic,2712.0.html
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Re: la mia cafè racer
« Risposta #12 il: 30 Settembre 2013, 10:58:31 »

Un mucchio di soldi non è detto, per la guidabilita' ti do ragione infatti sulla mia stiamo cercando un giusto equilibrio tra avantreno e retrotreno, e' anche per questo che ci sto mettendo parecchio! Sto cercando di fare qualcosa di diverso altrimenti avrei finito gia da un bel po
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Re: la mia cafè racer
« Risposta #13 il: 30 Settembre 2013, 12:40:56 »

rispondo a Mr.blonde riguardo alla batteria al litio:io l'ho applicato a una Yamaha Fj 900 comperata su E Bay nuova a euro 110 la uso non quotidianamente ma spesso da più di 4 mesi non l'ho mai ricaricata  e non ho mai avuto problemi di avviamento. la batteria è molto leggera  e  l'ho semplicemente appesa non due staffe al traversino centrale del telaio quello che serve per fissare il serbatoio ottodiedi
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RUGGINE79

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Re: la mia cafè racer
« Risposta #14 il: 30 Settembre 2013, 14:59:40 »

Un mucchio di soldi non è detto, per la guidabilita' ti do ragione infatti sulla mia stiamo cercando un giusto equilibrio tra avantreno e retrotreno, e' anche per questo che ci sto mettendo parecchio! Sto cercando di fare qualcosa di diverso altrimenti avrei finito gia da un bel po

la tua ha il 19" davanti? io le ho provate tutte,sfilare gli steli,accorciare da "dietro" col registro catena,ma non sono riuscito a trovare una combinazione mi andasse bene......l'deale sarebbero due belle ruote da 17"....purtroppo le bol da caffettizzare bene sono un casino...hanno un buon telaio che non ti da molto margine....per assurdo altre moto col telaio ad "asse da stiro" si prestano meglio pur essendo piu scarse di ciclistica....sara' che io voglio per forza che la moto si adegui a me e non il contrario.....ma proprio non riesco piu a vedere una cafe racer dal bol dor....e non per un fatto di estetica....sono amante degli anni 70/80 e delle carene in vtr dell'epoca....ma senza guidabilita per me diventa un bel prendipolvere....
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