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Autore Topic: cafe racer  (Letto 2964 volte)

hangar2000

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cafe racer
« il: 12 Dicembre 2013, 19:03:53 »

Ciao a tutti.
Essendo in possesso di un telaio del 900 mi è venuto in mente di provare a fare una cafe. Ho comprato da IGNAX una forcella del 1100 e un forcellone del 1100 (splendidi) ma quando ho provato a montarli mi sono reso conto che il perno del 1100 è più lungo di quello del 900 per cui deborda dal canotto centrale di circa 3 cm.
Qualcuno può darmi consigli su cosa fare?
Poichè le forcelle sono veramnte belle avtrei pensato di utilizzarle sulla mia 900 che invece ha degli steli con un pò di fioriture.
In queso caso ho pensato di comperare su ebay una forcella completa di impianto frenante di una moto più recente. Cosa mi consigliate?
Allego una foto della mia bimba
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paninoebirretta

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Re: cafe racer
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2013, 19:27:16 »

occhio che le moto piu' recenti hanno un perno piu'corto,se la piastra del 1100 ha il perno piantato lo togli usando una pressa e ne trovi uno lungo quanto il tuo canotto,prova con quello dell'hornet 600 prima serie dovrebbe essere lungo quanto il cb
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Garage Intasato

hangar2000

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Re: cafe racer
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2013, 22:49:29 »

Grazie del consiglio ...però non vorrei togliere il perno centrale. Ho paura che non sia più sicuro.
Cosa ne dite di alesare le piastre del 900 con le forcelle da 37 per fare entrare gli steli da 39?
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DueCilindri

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Re: cafe racer
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2013, 19:03:33 »

secondo me potresti farti accorciare il perno e poi rifarti fare la filettatura da un buon tornitore.
Altrimenti chiedi a loro cosa si possa fare.
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Barabba69

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Re: cafe racer
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2013, 21:00:55 »

Ho avuto lo stesso problema montando la forcella del 1100 sul telaio 750. Ho risolto facendo allungare con n il tornio la battuta del coscinetto di sterzo superiore sul tubo della forcella in modo che scenda bene fin dentro il cannotto del telaio e compensando la differenza con una boccola in alluminio a spessore, per mantenere la quota del cannotto del 1100 non potendo abbassare la piastra superiore per via del tubo di compensazione tra i due steli  :icon_thumleft:
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giantur

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Re: cafe racer
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2013, 21:42:49 »

per andare sul sicuro suzuki bandit 600, e stato già montato
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hangar2000

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Re: cafe racer
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2013, 22:43:34 »

Grazie molte! Appena avrò risolto vi farò sapere.certo che ho avuto una brutta sorpresa... Pensavo che i telai di 900 e 1100 fossero identici
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piter_one

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Re: cafe racer
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2013, 15:40:24 »

Ciao io ho montato una forcella kavasaki zx 750 del 90 canne da 43 mm.
È diventata una bestia
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hangar2000

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Re: cafe racer
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2013, 19:33:51 »

Bene Piter_one...Puoi dirmi cosa hai fatto nel dettaglio? hai sempicemente sfilato la forcella originale ed infilato quella nuova?
Puoi inviare delle foto che comprendano anche l'avantreno?
Ciao
Hangar
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piter_one

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Re: cafe racer
« Risposta #9 il: 25 Dicembre 2013, 01:54:30 »

Bisogna sfilare la vecchia e inserire la nuova, l'unica modifica che devi fare è sul telaio che bisogna togliere i fine corsa laterali e farne uno nuovo al centro. Teniamoci in contatto perché sto passando la pratica per fmi , e non appena finisco faro ma mia cafe racer , e la mostrero' a tutti
 Saluti salvo
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hangar2000

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Re: cafe racer
« Risposta #10 il: 26 Dicembre 2013, 23:00:46 »

Ok grazie. Io andrò avanti con la forcella del 1100.
Ciao e Auguri
Hangar
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