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Autore Topic: le honda e le jap...  (Letto 7245 volte)

Empirico

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Re: le honda e le jap...
« Risposta #15 il: 23 Agosto 2007, 00:04:36 »

Dimenticavo: i cavalli che il 4 ha in più li ha in velocità col l' air box in pressione. Infatti l'ultima honda al banco sa 151 cv contro i 143 dell' ultima RSV. Ambedue con centralina da pista.
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Alexander Mitscherlic

hornet2007

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Re: le honda e le jap...
« Risposta #16 il: 23 Agosto 2007, 00:41:43 »

Io provo ad sostenere tecnicamente la mia tesi, poi sicuramente avrò torto ma sn qui anche per imparare da chi ne sa + di me... Allora:

Rsv 1000 ----

Coppia max all'albero
10,3 kgm (101 Nm) a 8.000 giri/minuto

Potenza max all'albero
105,24 kW (143 cv) a 10.000  giri/minuto


Gsx 1000----

116,7 Nm a 10.000 giri/minuto (e' palusibile che sugli 8.000 abbia intorno 101Nm?Penso di si.)

136,1 Kw (185,1 cv) a 12.000 giri/minuto


Secondo me leggendo questi dati in tutti i regimi ne esce vincitrice la gsx. Che ne pensi?

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Empirico

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Re: le honda e le jap...
« Risposta #17 il: 23 Agosto 2007, 07:40:48 »

Non vedo contrasto di tesi . All' inizio ho detto che secondo me la più completa è la gsxr. Questo dal punto di vista della fruibilità generale della moto. In linea di massima si può dire che i bici hanno più coppia ed i 4 più cavalli a parità di cilindrata. Contrariamente a quello che molti pensano i motori 4 sono più leggeri perchè i 2 hanno bisogno di basamenti "potenti" a causa delle vibrazioni. Sono però più snelle e facili da organizzare di telaio a causa della concentazione delle masse . Infatti sono più veloci in percorrenza di curva. A me piacciono ambedue, Il problema dei cavalli mi sembra secondario. l fatto che da 260 a 280 la rsv sia più lenta della suzuki mi sembra marginale. Ho avuto occasione di superare poche volte i 260 . Per provare certe velocità ci sono poche possibilità : S.Monica - Monza -Nardò. A meno che uno non sia uno sconsiderato. Il fatto è che le sportive moderne sono tutte ottime moto, tranne rarissime eccezioni . A me Ducati non piace, ma non è mica un secchio. Anzi.  :)
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Re: le honda e le jap...
« Risposta #18 il: 23 Agosto 2007, 08:53:57 »

Nemmeno a me piace ducati...
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Empirico

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Re: le honda e le jap...
« Risposta #19 il: 23 Agosto 2007, 09:21:55 »

In effetti il calcolo migliore dei cavalli dovrebbe essere alla ruota perchè tiene conto della dispersione di potenza nella parte finale della trasmissione.Però conta tanto la qualità della erogazione. Ultimamente sono uscito per strada con alcuni amici . C' erano Hornet 900 Cbr 600 Suzuki etc. Sai chi è andato davanti a tutti? Uno con la nuova TDM. Sai perchè? Coppia bassa e manubrio largo e rialzato. Sul misto vedeva meglio degli altri dove andava ed aveva più leva per fare girare la moto. I tedeschi che girano al Nurburgring montano quasi tutti una stecca con attacco sopra al trapezio : lo chiamano medello "superbike". Il circuito consiste in 21 klm di curve ed un rettilineo finale lunghissimo . Con altri che girano , anche auto e caravan a 60 all'ora. Eppure al Nurb i tester con RSV fanno spesso meglio che con Suzuki. A Monza le 4 dominano.
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Re: le honda e le jap...
« Risposta #20 il: 23 Agosto 2007, 09:55:48 »

io al primo posto metto la Mv augusta..tutte a partire dalla f4.... poi metto le  honda..cmq secondo me ogni casa ha un suo modello che piace a chiunque... volete buttare la triumph oppure la bimota??
io di moto italiane non comprerei Ducati... non è questione di bicilindrico,ma questione di cuore, a me non provocano nulla nemmeno una 1098, preferisco una rsw,però il mio cuore è 4 cilindri... honda,yamaha japan Mv augusta europea... la mia prox moto sarà sicuramente una honda cbr 600 f..ideale per far tutto (sportiva, comoda,turistica) mi accontento di poco,invece se in futuro posso permettermelo una bella MV non mi dispiacerebbe..
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hornet2007

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Re: le honda e le jap...
« Risposta #21 il: 23 Agosto 2007, 10:17:19 »

Ragazzi io la mv nn l'ho messa nemmeno in conto perchè economicamente inarrivabile, altrimenti se la devo contare la honda passa al secondo posto...Beh bimota fa belle moto, è il motore che montano che non mi garba, a questo punto se proprio uno deve fare un termine di paragone anche di 2 cilindri secondo me per ora ktm è inarrivabile da tutti i produttori di bici...
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Re: le honda e le jap...
« Risposta #22 il: 23 Agosto 2007, 10:49:09 »

La f4 tra qualche anno si fermerà sui 5000 euro con pochi km allora sarà + facile farci un pensierino ora girano dai 6500 in su....

per la cbr 600f ci stò facendo un pensierino anch' io ovviamente modello 87 o 88 così rientra già nelle epoca a 25,00 euro di assicurazione e 10,33 di bollo  ;D ;D ;D

Proprio qualche giorno fa mi hanno proposto una CBR900F 1988




Tenuta molto bene con 30.000 km a 1000 euro circa  :o :o..... e queste non hanno problemi di gomme  ;) ;)
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Empirico

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Re: le honda e le jap...
« Risposta #23 il: 23 Agosto 2007, 12:14:02 »

Ragazzi io la mv nn l'ho messa nemmeno in conto perchè economicamente inarrivabile, altrimenti se la devo contare la honda passa al secondo posto...Beh bimota fa belle moto, è il motore che montano che non mi garba, a questo punto se proprio uno deve fare un termine di paragone anche di 2 cilindri secondo me per ora ktm è inarrivabile da tutti i produttori di bici...
Il motore quale? Yamaha , Ducati? Io non le considero : esperimenti nuovi? Gli stessi riproposti ogni 4/5 anni da chi ,di volta in volta, si compra il marchio.Siamo seri.
« Ultima modifica: 26 Agosto 2007, 07:31:36 da Empirico »
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« Risposta #24 il: 23 Agosto 2007, 12:32:54 »

Ragazzi io la mv nn l'ho messa nemmeno in conto perchè economicamente inarrivabile, altrimenti se la devo contare la honda passa al secondo posto...Beh bimota fa belle moto, è il motore che montano che non mi garba, a questo punto se proprio uno deve fare un termine di paragone anche di 2 cilindri secondo me per ora ktm è inarrivabile da tutti i produttori di bici...
Spero che tu non lo dica perchè hai letto le prove di qualche giornale prezzolato. Esteticamente è soggettivo , ma è un altro discorso. Per il resto.....  :-X
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« Risposta #25 il: 23 Agosto 2007, 14:48:13 »

Bimota sn tecnicamente valide, il motore ducati proprio nn mi va già una moto del genere (le bimota tutte) meritano qualcosina in + di 92 e 95 cavalli secondo me...Per quanto riguarda Ktm non ho la possibilità di provarla perchè in zona nn c'è nemmeno un conce (anche se mi piacerebbe un sacco provare una 990 superduke e una 690 supermoto), cmq leggendo svariate riviste (io ne leggo il + possibile) il consenso per questa moto è unanime, penso ke una rivista ne possa parlar bene perkè pagata, ma nn tutte...
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« Risposta #26 il: 23 Agosto 2007, 19:13:59 »

Il prezzolato era scherzoso: il super duke è una moto molto particolare . Un po' da esibizione stradale. Non ne vado matto
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« Risposta #27 il: 24 Agosto 2007, 15:08:51 »

La f4 tra qualche anno si fermerà sui 5000 euro con pochi km allora sarà + facile farci un pensierino ora girano dai 6500 in su....

per la cbr 600f ci stò facendo un pensierino anch' io ovviamente modello 87 o 88 così rientra già nelle epoca a 25,00 euro di assicurazione e 10,33 di bollo  ;D ;D ;D

Proprio qualche giorno fa mi hanno proposto una CBR900F 1988




Tenuta molto bene con 30.000 km a 1000 euro circa  :o :o..... e queste non hanno problemi di gomme  ;) ;)
Perchè?  ???
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