A questo punto, come ti hanno già suggerito, forse ti conviene riverniciare con la catalizzata.
Non sono rivetti.. sono una specie di chiodini corti, di forma leggermente conica e righettati, in modo da fare presa man mano che entrano.. li ho visti anche su ebay, insieme a targhette di svariati modelli..
per verniciare a polovere ricorda di rimuovere oi segno di grasso dovunque....con 150 euro il telaio e pezzettini appartenenti te lo dovrebbero fare...a me è andata bene:)
Citazione da: BigC - 15 Maggio 2015, 08:06:44Non sono rivetti.. sono una specie di chiodini corti, di forma leggermente conica e righettati, in modo da fare presa man mano che entrano.. li ho visti anche su ebay, insieme a targhette di svariati modelli..hai ragione big per l'originalità (puccio insegna )....a me con dei rivetti piccoli è venuto benissimo però e sembra uscita così di fabbrica;)
A questo punto, come ti hanno già suggerito, forse ti conviene riverniciare con la catalizzata.Altrimenti rifletti bene e valuta seriamente l'idea di mantenere il conservato. I segni del tempo valorizzano il mezzo, per l'estetica a volte è meglio lasciare una spelatura della vernice piuttosto che ritoccarla.Recupera tutto quello che puoi, ricondiziona e sostituisci solo l'indispensabile, smonta, pulisci, lucida e lubrifica, investi tempo e risorse per riportare in condizioni funzionali perfette il mezzo e goditelo.
I punti che sembrano raggrinziti, hanno ruggine sotto...mi sembra che ti stai complicando un po' troppo la vita in congetture e ipotesi e il loro contrario.. hai la moto smontata, finisci di spogliarla e falla a polvere!
Citazione da: BigC - 16 Maggio 2015, 23:58:15I punti che sembrano raggrinziti, hanno ruggine sotto...mi sembra che ti stai complicando un po' troppo la vita in congetture e ipotesi e il loro contrario.. hai la moto smontata, finisci di spogliarla e falla a polvere! Si capisco però vorrei essere molto sicuro prima di procedere e scegliere la cosa migliore da fare.. in passato ho avuto una brutta esperienza con la mia vespa tutta bella restaurata ma riverniciata con un colore non originale e punti di ruggine che affiorano in alcune parti. Tutto questo per non essermi documentato a sufficienza e per non aver scelto il giusto professionista, vorrei evitare il bis.