Potevo mancare? Diciamo che il mio amore per le CB e' iniziato come iniziano quegli amori romantici in cui 'lui' guarda tutti i giorni la sua bella passare, finche' non si decide e fa il primo passo..Adattando il discorso alla moto, avevo un collega che veniva tutti i giorni in ufficio con la sua CB750F fiammante.. livrea rossa, ultima serie e ogni volta che lo incrociavo, mi veniva voglia di andare in una concessionaria.. poi, un giorno, leggendo gli annunci nella bacheca del CRAL, vedo che LUI l'aveva messa in vendita.. penso di aver impiegato non piu' di 3 minuti a decidere e raggiungere un telefono per chiamarlo! La moto non aveva neanche due anni e meno di 20.000 km, condizioni perfette... caso volle che oltre ad una agenzia convenzionata col mio ufficio a due passi, quel giorno ci fosse in ufficio anche l'assicuratore, convenzionato con noi anche lui e... salto in banca, passaggio, polizza e la sera stessa, ci tornai a casa Piu' colpo di fulmine di cosi'... Poi le strade che la vita ci impone di prendere, sono spesso le piu' contorte e complicate che ci si possa aspettare e Domitilla (si, ha un nome.. come anche il 900: GuendalinA ) rimase parecchi anni ferma in garage.. impossibilitato ad usarla, fine settimana compresi causa lavori e situazione familiare piuttosto intricata.. ogni sera, rientrando in garage, la vedevo nello specchietto facendo retromarcia, con sempre piu' polvere sopra e ripromettendomi di rimetterla in sesto appena si fossero alleggerite un po' le cose..Fortunatamente, anche i guai e le difficolta' finirono per attenuarsi e.. pensai che era venuto il suo momento! Mi misi in cerca di informazioni su assicurazioni e bolli per mezzi d'epoca e salto' fuori questo forum dove trovai tanta disponibilita', nuovi amici e una miniera di informazioni.. il resto e' storia: la piccola e' tornata a splendere come quando ci siamo conosciuti e, 'complice' anche la grande qualita' dei materiali Honda, sono riuscito a restaurarla senza dover cambiare praticamente nulla, se non guarnizioni e terminali..Ora e' la' che sonnecchia tranquilla nel box e... per quanto vi possa sembrare toppo sentimentale quello che sto per dire, ho sempre detto, anche con alcuni di voi, che quando decidero' che sara' venuto il momento di appendere il casco al chiodo, sara' con lei che mi faro' un'ultima uscita.. se lo merita!
Ti prego, falla uscire. Ricordo bene Domitilla e il tuo sorriso felice ogni volta che la guardavi e la stringevi tra le mani...