Nino hai ragione, e grazie a tutti per i commenti….. è passato anche troppo tempo , ma volevo un giudizio esterno e critico prima di mandarle chissà dove …. Infatti le prime tre sono finite una in Nuova Zelanda, una negli USA e la terza in Norvegia.
Sto valutando alcune soluzioni, ma il costo finale dovrebbe essere sui 650 euro per la frizione completa modificata e pre-montata partendo da una qualunque frizione standard (anche del 750) fornita dal cliente, o altrimenti 750 euro ex novo. Non fornirò pezzi smontati perché il tutto va assemblato rispettando tolleranze precise.
E un prodotto di nicchia, con quantitativi limitati, indirizzato ai 900/1100 elaborati, con i quali la frizione originale nostra i suoi limiti, soprattutto nelle mani di gente che apre il gas e ci da dentro.
La prerogativa principale è di potere reggere con qualsiasi abuso con qualsiasi potenza, con molle più leggere di quelle di serie, con un due livelli di taratura per quanto riguarda il controllo del freno motore in rilascio e quindi dello stile di guida.
La sostituzione si effettua in circa mezz’ora, seguendo facili istruzioni di montaggio e settaggio.
Per adesso è tutto. Se qualcuno è interessato me lo faccia sapere con un messaggio privato.
PS
Temo che il prossimo passo sarà la frizione a secco.
Come mi diverto !