.... a sostituire le bobine, ho provato a sostituire le oki...
Non si sa da dove cominciare..E' certo che alcune sostituzioni non hanno avuto senso, sono moto datate, se il meccanico non conosce a fondo questa moto sono dolori, cercare di risolvere un problema semplicemente cambiando questo o quello non si va da nessuna parte..Il vecchio proprietario ti ha consegnato OKI e bobine, è evidente che la moto già allora aveva il medesimo problema e che tutt'ora non è stato risolto.E' anche vero che i medesimi particolari potrebbero essere guasti.. sarei comunque prudente prima di fare altre spese.Anche lo smontaggio e la pulizia dei carburatori..che è pulito non è un indice di un buon funzionamento se non si conosce a fondo la questione carburatore.Riconoscere un difetto nell'accensione semplicemente perchè la moto "scoppietta" potrebbe essere sbagliato, molte anomalie possono essere procurate da altre cause e si manifestano in quel modo, quello che può sembrare, a volte non è.
Se sei pratico ad usare il tester potresti fare diverse prove per controllare le varie parti elettriche...a 4000 giri circa sembra quasi un problema di ricarica ho pipette malfunzionanti.[/quoteSi, sono un elettronico, quind penso di essere in grado di fare misurazioni, mi sono accorto ieri che dopo aver fatto un giro, tirandola un po', smontando le candele, che il secondo cilindro, la candela è nera, mentre le altre nocciola, quindi penso che il problema sta proprio la, o elettrico o carburazione
Se sei pratico ad usare il tester potresti fare diverse prove per controllare le varie parti elettriche...a 4000 giri circa sembra quasi un problema di ricarica ho pipette malfunzionanti.