eh... forse quello contrario! se si dilata solo il bilamcere, e' ancora peggio... magari scaldalo sperando di scollarlo e poi aspetta che si freddi per provare a svitare..non ci arrivi neanche col tubetto a inondarlo?
Citazione da: BigC - 10 Maggio 2021, 14:25:24eh... forse quello contrario! se si dilata solo il bilamcere, e' ancora peggio... magari scaldalo sperando di scollarlo e poi aspetta che si freddi per provare a svitare..non ci arrivi neanche col tubetto a inondarlo?servirebbe mago silvan, dopo ti mando foto che magari ti ispira più di quanto sia ispirato (o espirato) io
Ma non hai usato una chiave a brugola?Dietro al tappino di plastica c'è una brugola. Con un inserto e una buona prolunga si riesce
Non capisco a cosa serva un estrattore.Il terminale è avvitato nel semimanubrio. A circa 1 cm dal foro di circa 10 mm che si vede una volta estratto il tappino di plastica dura, c'è un incasso esagonale, mi pare da 8 mm, in cui inserire una chiave a brugola. Se proprio non cedesse, io smonterei i semimanubri e immergersi in WD40
Con quegli estrattori ci fai la birra!
Se non escono, ti conviene fare un foro perpendicolare all'asse in cui infilare un tondino e poi lo usi come leva. Una volta tolto, o tappi il foro o ne trovi due (forse ce li ho)
Il filetto a un passo fine...visto che sei disposto a sacrificare il bilanciere prova a molare via la circonferenza del bilanciere per poter sfilare il nottolino del acceleratore, molando via il materiale il bilanciere si scalda parecchio, cosi il bilanciere dovrebbe poi svitarsi.