HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: contachilometri non funzionante cb1100f  (Letto 190 volte)

tonycb1100f

• Jr. Member
  • **
contachilometri non funzionante cb1100f
« il: 18 Maggio 2025, 11:45:03 »

ciao a tutti, credo si sia rotto il contachilometri. Mentre andavo ho sentito un fischio e di colpo la lancetta del contachilometri ha cominciato a oscillare tanto da rompere la lancetta. Ora per andare in giro ho staccato il filo e il fischio nn c'è più. Per completare l'opera sto facendo l'iscrizione per farla passare storica. Qualcuno ne ha uno da vendermi?

BigC

• Presidente
  • CB Member
Re:contachilometri non funzionante cb1100f
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2025, 13:59:53 »

Il fischio, di solito, viene dalla boccolina in plastica che c'e' proprio dove si innesta il cavo. Se la lubrifichi (con moderazione) dovrebbe sparire.
BigC

AndreaCB900

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2025, 11:32:08 »

Il fischio, di solito, viene dalla boccolina in plastica che c'e' proprio dove si innesta il cavo. Se la lubrifichi (con moderazione) dovrebbe sparire.

gli rimane il problema della lancetta rotta. Chissà se ce ne sono ancora in vendita...  :icon_scratch: :icon_scratch:

tonycb1100f

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2025, 18:48:43 »

grazie per le risposte, BigC ho messo del grasso nell'alloggiamento del filo del contakm e il rumore è sparito. ho provato a smontare il contakm ma non riesco, ho una paura folle di rompere l'asta con il perno dell'azzeramento. Altra domanda oggi mi è pervenuta l'iscrizione al registro storico (documento identificativo, attestazione di iscrizione e certificato di rilevanza storica e collezionistica) sapete se devo fare qualche altra comunicazione o sono a posto cosi?
grazie ancora

AndreaCB900

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2025, 14:39:00 »

.... oggi mi è pervenuta l'iscrizione al registro storico (documento identificativo, attestazione di iscrizione e certificato di rilevanza storica e collezionistica). sapete se devo fare qualche altra comunicazione o sono a posto cosi?
grazie ancora

Saresti a posto così.
Se poi ritieni che la moto sia in condizioni pressochè perfette, potresti provare a richiedere anche la targa oro, che viene rilasciata a loro insindacabile giudizio. Sarebbe proprio un bel plus per la moto  :icon_sunny:

Pagina creata in 0.137 secondi con 21 interrogazioni al database.