Segnalo un motolavaggio a Milano, in v.le Fulvio Testi 177, che si chiama Arias Power.
Ci porto ogni tanto la mia moto e posso garantire che sono davvero dei maghi.
Lavano accuratamente la moto a mano senza rovinarla, fanno anche ceratura e trattamento cromature, a richiesta.
I costi sono abbastanza elevati, ma vi assicuro che ne vale la pena (un lavaggio normale per una CB costa 15 euro, la ceratura 25, ogni 10 lavaggi uno in omaggio). Si hanno risultati che è impossibile ottenere da soli. Loro hanno la mano, gli strumenti ed i prodotti per farlo.
Settimana scorsa ho fatto lavare ed incerare la moto e sembra nuova:
Raffreddamento dolce del motore con acqua calda vaporizzata per contenere lo shock termico, lavaggio a mano con prodotti specifici per ogni parte del mezzo, con spazzolino morbido sotto ogni aletta di raffreddamento, prerisciacquo a mano a bassa pressione, finitura in cabina ad osmosi, asciugatura a mano. La ceratura è stesa a mano, seccata a caldo con pistola ad aria e poi tirata a mano. Quasi 2 ore di lavoro con cura maniacale, neanche fosse sua la moto. 40 euro giustificati.
Il posto è gestito da un sudamericano gentilissimo e simpatico, riceve anche su appuntamento i festivi, ma evitate il sabato, c'è una ressa infinita e la qualità del lavoro ne risente.
Merita una menzione perchè è bravo.