La mia 900 l'ho pagata quasi 3.000 euro. Avrei potuto prenderne un'altra meno cara, ma quando ho trovato la mia in quelle condizioni di conservazione, ho deciso di prenderla comunque con la consapevolezza di non fare un affare dal punto di vista economico.
Non esiste un prezzo giusto per una cosa, una cosa vale quanto il mercato è disposta a pagarla.
Se un oggetto rimane invenduto per molto tempo, probabilmente il prezzo richiesto è troppo elevato, ma se si riesce a vendere, il prezzo è corretto, anche se per noi è troppo elevato.
La differenza sta proprio qui: per noi e per gli altri. Il mercato non lo facciamo noi stessi, ma tutti quelli che possono accedere a quel mercato. E con Ebay il mercato si è parecchio allargato.
Io desidero delle cose che per me hanno un certo valore, per il mercato in generale valgono molto di più.
Semplicemente non le acquisto perchè non sono disposto a pagare quelle cifre. Comunque si vendono perchè ci sono parecchie persone che le acquistano. Per loro evidentemente il valore è accettabile.