Grazie empirico,ma dove si trova sta valvola? e come fare per revisionarla? c'è un topic specifico x caso?
qualcuno gentilmente mi spiega cos'è il cut-off?
Una valvola che si apre per depressione quando si chiude il gas ed arricchisce la miscela di benzina, per via del fenomeno di smagrimento che avviene in queste occasioni soprattutto a certi regimi. Per questo, se si rompono le membrane o si bloccano, il motore scoppietta in rilascio.
Grazie, Mario .... (non ci resta che piangere)
Perchè lo scoppiettio è tipico della miscela magra, non grassa. Infatti succede anche quando passiamo in riserva, o quando montiamo un 4in1 o una CDI senza adeguare i getti. Nel CB o altre moto a carburatori non ho mai visto sistemi di chiusura sul condotto del minimo e dato che in rilascio occorre ingrassare la miscela, in questo caso si chiude un condotto secondario dell'aria che al minimo, per minore depressione, rimane aperto.
Grazie S.nelVento!!!!
In effetti si, ma anche il manuale li chiama cutoff. Ho detto che apre una valvola, ma in questo caso credo che chiuda un condotto aggiuntivo dell'aria (air cutoff valve) arricchendo cmq la miscela. Il principio quindi è lo stesso, in questo caso non interrompe l'alimentazione, ma pardon, ho fatto confusione