Citazione da: clodomorini - 28 Ottobre 2008, 18:54:57A me é successo il contrario , montando una gomma + larga e bassa al post. del Morini non potevo + mollare il manubrio , sbacchettava come l'Honda prima della cura ghiere cuscinetti sterzo Te credo, non è buona cosa mettere una gomma più larga, tantomeno ribassata, su un cerhio con canale stretto. La parte centrale tende ad appiattirsi (il bordo si ricurva troppo e non lo si tocca mai, appiattendo il centro ulteriormente), così la moto sul dritto va come se avesse una ruota che si sposta di continuo dal suo offset centrale. Col copertone appiattito non hai più un punto unico d'appoggio, un disastro Senza parlare poi della "inclinazione" eccessiva della spalla, che rende la gomma più cedevole al carico, sopratutto in curva.
A me é successo il contrario , montando una gomma + larga e bassa al post. del Morini non potevo + mollare il manubrio , sbacchettava come l'Honda prima della cura ghiere cuscinetti sterzo
le agevolazioni assicurative restano.....quando vai a pagare mìca vogliono vedere la moto....
No , in curva andava benissimo , bastava non mollare i semimanubri Era comunque di misura in tolleranza con il cerchio , non una mostruosità
Citazione da: crom - 28 Ottobre 2008, 19:09:00le agevolazioni assicurative restano.....quando vai a pagare mìca vogliono vedere la moto....Infatti io ce l'ho, ma lui è iscritto FMI e qui sorge qualche problemino con le foto. Quoto CROM, se non fosse che non sappiamo mai chi ci capita nei posti di blocco. Citazione da: clodomorini - 28 Ottobre 2008, 19:10:35No , in curva andava benissimo , bastava non mollare i semimanubri Era comunque di misura in tolleranza con il cerchio , non una mostruosità Purtroppo più un cerchio è stretto (e non radiale) più si accentua la distorsione. In fondo 1 cm in più su un 110 è una percentuale maggiore di 1 cm su un 180. Il fatto è che con questi cerchi anche la gomma giusta tende col tempo ad appiattire, già dopo il 50% di usura cominciano a sbarellare. Figuriamoci con una modifica. In 14 anni di gomme e cerchi li ho provati tutti solo ora va davvero bene.
Il 120 su 17 lo fanno lavorare addirittura col 190 su cerchio da 6.00 pollici sul CBR1000RR Fireblade Io monto un 120/80 - 16 all'anteriore, mi trovo benissimo. Credo anch'io sia di mozzo stretto, ma vanno sempre viste dal vivo e vedere le varie compatibilità per ridurre il numero di adattamenti. Conviene alzare sopratutto dal posteriore, poi ti regoli sull'anteriore in base alle tue preferenze (anche estetiche ). L'altezza originale delle forcelle può andar bene, semmai non bisogna abbassare troppo altrimenti si perde carico sulla ruota in frenata. ma sul quel cerchio un 110/80 ci si può montare?Non so di chi era questa, ma ho l'impressione che abbia un 17 post. e un 16 ant.
Su quel cerchio posso montare una 110/80?La forcella mi consente di alzare un po la moto anteriormente perchè non ho più i mezzi manubri.....mamma mia avemo stravolto sto topic........Crom
Purtroppo più un cerchio è stretto (e non radiale) più si accentua la distorsione. In fondo 1 cm in più su un 110 è una percentuale maggiore di 1 cm su un 180. Il fatto è che con questi cerchi anche la gomma giusta tende col tempo ad appiattire, già dopo il 50% di usura cominciano a sbarellare. Figuriamoci con una modifica. In 14 anni di gomme e cerchi li ho provati tutti solo ora va davvero bene.