Secondo me, se il motorino (o meglio, la ruota libera) non ingrana, e' perche' non c'e' lo 'scorrimento' necessario per far funzionare il meccanismo centrifugo che rende solidale la ruota libera con l'albero motore; il motorino non ha una 'frizione' che possa slittare. Detto questo, sempre per me, c'e' acqua nell'olio, per cui, svuoterei tutto, lascerei scolare per qualche ora e poi olio e filtro nuovi.. Per il resto, prima di tentare la messa in moto, darei una 'grossa' asciugata a tutto l'impianto elettrico (compreso vano alternatore) e poi, tolte le candele, una copiosa affogata di wd40 nei cilindri... una bella 'girata' senza candele e contatto e solo dopo tutto questo proverei a mettere in moto sul serio..e tutto questo, prima di subito... prima che la ruzza abbia il tempo di iniziare a lavorare...
Si, ma nella coppa... e comunque e' una cosa che si faceva per lavare il motore.. addirittura, per portare via l'eventuale acqua rimasta, e' perfetto...