Avete usato il telefono di CacioG per fare le foto?
...... si faceva qualche giro della piazza, e poi brioches con gelato........ ah dolce Sicilia.
Vi posto due foto (mi scuso in anticipo per la qualità, me ne sono accorto solo dopo... ed ho preso a capocciate mio cognato che le ha scattate); rendono comunque l'idea di quanto la passione del restauro diventi una malattia.Il signore sul Motom, Avolano, simpaticissimo con il quale mi sono fermato a parlare, ha sfoggiato in due serate distinte, prima il Motom del 1960 (credo) e poi la Lambretta 150 del 1967....... dal vivo erano uno spettacolo.Addirittura, in fase di restauro, per trovare il verde originale è entrato in contatto con un vecchio dipendente che aveva lavorato il "linea di produzione" in una fabbrica Innocenti ed è riuscito a trovare i codici e la vernice.Parlava dei due oggetti meccanici come si può parlare dei propri figli che si sono laureati e sistemati per la vita, la stessa soddisfazione, gonfiandosi e gongolandosi un pò come facciamo un pò tutti quando ci danno soddisfazione........Motom, era del padre......Lambretta 150, la sua di quando era ragazzo.Le foto:
La ruota di scorta centrale non e' originale.