Preciso che la moto di Gabro con cavi incrociati andava bene anche dando parecchio gas, ma sempre col folle .
visto che non ci capisco un mazza mi rendo utile (o ridicolo, o entrambe le cose) e provo a chiedere agli americani: da una ricerca sul loro forum non sono uscite informazioni in merito alla questione, se non la generica frase di invertire le pipette per verificare il corretto funzionamento della singola bobina in caso di cilindro che non scoppia.andrea
Citazione da: Papero - 07 Dicembre 2007, 11:53:13Preciso che la moto di Gabro con cavi incrociati andava bene anche dando parecchio gas, ma sempre col folle . il mio vicino di casa ringrazia aggiungo che con le pipette incrociate il cavo del 3 nn arrivava alla candela del 2 perche troppo corto, quindi la pipetta nn era a contatto della candela ma faceva ponte con doppia scintilla.
Ah, ecco cosa può esserti capitato; il rosso è stato scambiato per un positivo mentre il positivo è il nero/bianco sdoppiato su due faston. Quelli separati sono i cavi del negativo che vengono dalle centraline. Sulle bobine sono segnati in rilievo il + e il -, le bobine non sono speculari quindi il cavo sdoppiato nero/bianco va su entrambe o a sinistra o a destra, ora non ricordo.