Certo pinzare con la moto piegata non è salutare ma capita di "pelare" l' anteriore fino a dentro la curva e se si hanno gomme che non raddrizzano può essere comodo.
...ricevevo spesso un caffè offerto da loro, freschi come rose, mentre sol io asciugavo montagne di sudore, nascondendo l'acido lattico bloccante i miei dolenti avambracci....
Guarda io sarò anche poco pratico ma, come mi hanno insegnato, pinzare forte in curva con qualsiasi moto anche una bicicletta si rischia di chiudere troppo l'anteriore e sdaiarsi.
Citazione da: Discordiano - 10 Novembre 2009, 07:55:45Guarda io sarò anche poco pratico ma, come mi hanno insegnato, pinzare forte in curva con qualsiasi moto anche una bicicletta si rischia di chiudere troppo l'anteriore e sdaiarsi. Non pinzo forte in curva ma prima di entrarci , ho una guida non sportiva ma nervosa , almeno nelle strade che conosco .
Citazione da: Discordiano - 07 Novembre 2009, 19:11:49@ Clodo hai anche detto: con il Morini quasi mai perchè quando pinzo di brutto mi dà più stabilità.Spero tu non intenda in curva.Intendo proprio in curva , è tutto un altro guidare , è più piccola , frena di più e poi dierto ha un tamburo , a causa del suo bloccaggio sul bagnato l' anno scorso sono caduto rompendomi il polso .Quando passo dal CB al Morini mi sembra di salire su una bicicletta
@ Clodo hai anche detto: con il Morini quasi mai perchè quando pinzo di brutto mi dà più stabilità.Spero tu non intenda in curva.
Citazione da: clodomorini - 10 Novembre 2009, 10:34:46Citazione da: Discordiano - 10 Novembre 2009, 07:55:45Guarda io sarò anche poco pratico ma, come mi hanno insegnato, pinzare forte in curva con qualsiasi moto anche una bicicletta si rischia di chiudere troppo l'anteriore e sdaiarsi. Non pinzo forte in curva ma prima di entrarci , ho una guida non sportiva ma nervosa , almeno nelle strade che conosco . Citazione da: clodomorini - 09 Novembre 2009, 16:23:00Citazione da: Discordiano - 07 Novembre 2009, 19:11:49@ Clodo hai anche detto: con il Morini quasi mai perchè quando pinzo di brutto mi dà più stabilità.Spero tu non intenda in curva.Intendo proprio in curva , è tutto un altro guidare , è più piccola , frena di più e poi dierto ha un tamburo , a causa del suo bloccaggio sul bagnato l' anno scorso sono caduto rompendomi il polso .Quando passo dal CB al Morini mi sembra di salire su una bicicletta Mi sembrava che avessi detto proprio in curva
Lo uso spesso, anzi quasi sempre per accompagnare e intensificare la pinzata anteriore.Sul breccino, mollo tutto e di conseguenza cadoooooo