I tappi vanno cambiati e sul fattore carburatori diciamo che mi sono rasserenato.Ora vorrei capire come controllare i vari fattori elettrici:- Candele: Come deve essere la scintilla e perché è così fiacca alla mia, sono le candele o le bobine o è così di default?- Queste Oki dove si trovano e come le posso verificare se hanno problemi o meno?Volendo potenziare bobine o centraline cosa dovrei fare ?
Citazione da: gestionalcom - 12 Luglio 2020, 11:18:34I tappi vanno cambiati e sul fattore carburatori diciamo che mi sono rasserenato.Ora vorrei capire come controllare i vari fattori elettrici:- Candele: Come deve essere la scintilla e perché è così fiacca alla mia, sono le candele o le bobine o è così di default?- Queste Oki dove si trovano e come le posso verificare se hanno problemi o meno?Volendo potenziare bobine o centraline cosa dovrei fare ?Alcuni di noi hanno sostituito le OKI (che non sono più prodotte e quelle reperibili sul mercato sono usate, e non c'è modo di verificare se funzionano correttamente) con questa centralina https://www.ignitech.cz/en/vyrobky/tcip/tcip.htm da usare esclusivamente con candele senza R (ossia senza resistenza di soppressione dei disturbi).La centralina costa circa 120 € (ma le OKI usate non te le regalano!!)Un altro fattore che pregiudica la qualità della scintilla è lo stato dei cavi di altra tensione tra bobine e candele. Se non lo hai già fatto, vanno sostituiti, come pure le pipette. Sono frequenti causa di dispersione di alta tensione.
Buona sera, quindi con questa centralina diciamo che si bypassa il funzionamento delle oki?
I tappi li ordino è chiaro, consigli su dove ?Perché si aboliscono le pipette e perché ?Io ho preso il cavo nuovo e anche le pipette ma non sarebbe un problema ho già a chi darle.Questo mi sembra un ottimo cavo non credete?
... 21,50 euro quattro pipette ed 1 metro di cavo.