ma che palle rismontare tutto...!!!!!!
Cmq la procedura tipo per problemi di avviamento è questa:1- prima di avviare controllare l'afflusso di benza ai carbs (svitando le appsoite vitine sulle vaschette)2 - controllo visivo delle 4 scintille contemporanemante3 - controllo compressione 4 - controllo gioco valvolese procediamo per gradi forse ne usciamo.
Caro Ingegnere...Benvenuto!Allora.....è chiaro che quì non arriva benzina.Un classico per chi ha i carburatori con il sistema del diaframma per il passaggio benzina, e scommetto che d'inverno non la usi molto la moto.Meno la usi e più evapora la benzina dalle vaschette, nel senso:più resta ferma e dai più tempo all'evaporazione a trovar luogo.Mi dirai tu: ma la benzina non evapora meglio con il caldo?Io ti rispondo che è vero, ma è anche vero che quella membrana col freddo si irrigidisce e può lavorare male.Il flusso poi della benzina procede molto lentamente...(la membrana lavora con il vuoto del motore in movimento) e quando le vaschette incominciano a riempirsi, a quel punto hai scaricato la batteria! 2 cose puoi fare: toglire quella c***o di valvola e controllare il flusso con il rubinetto e anche quì, specialmente d'inverno perchì non usa molto la moto, consiglio di aprire il rubinetto, farvi un birra, una cicca e poi accendere....lei partirà subito!Oppure controlla la valvola ed eventualmente cambiare la membrana..fai un po te... Salut...Dr. Alex
Questo è stato il mio primo commento su questo topic......
...ma quella della membrana rubinetto che dice Alex la condivido...